Luca Barbareschi: "Brizzi? Un genio. #MeToo un branco di mentecatti"

La star del cinema e della televisione ha spiegato perché ha deciso di assumere il regista al centro delle polemiche dopo alcune accuse di molestie sessuali.

Indovina chi viene a Natale?: il regista Fausto Brizzi sul set del film
Indovina chi viene a Natale?: il regista Fausto Brizzi sul set del film

Luca Barbareschi, direttore del Teatro Eliseo di Roma e produttore cinematografico, ha annunciato di aver stretto un accordo con il regista Fausto Brizzi, qualche mese fa al centro dello scandalo a causa delle accuse di molestie sessuali.
L'artista ha infatti dichiarato all'agenzia Ansa: "Brizzi è a capo della sezione Eliseo Cinema, showrunner di molte cose e a luglio iniziamo il suo nuovo film. Brizzi è un genio. Ha una testa meravigliosa. Questo branco del #MeToo sono dei mentecatti. È una roba comica".

Barbareschi ha poi proseguito sottolineando che rideva seguendo le notizie che hanno colpito duramente il regista di Notte prima degli esami, sottolineando di essere convinto che sia folle rinunciare al suo lavoro: "Da quando lo abbiamo sotto contratto abbiamo triplicato il fatturato del cinema. Lavoriamo con Medusa, Rai Cinema, Sky. L'ho messo sotto contratto appena ho saputo che era libero. È pazzesco quello che è accaduto, non ha fatto niente. Quando ho letto che volevano togliere il suo nome dal suo film è stata la dimostrazione della insipienza della capacità manageriale di alcuni".

La star del cinema e della tv, poche ore dopo, ha voluto aggiungere una precisazione riguardante le sue idee riguardanti il movimento #MeToo: "Non lo trovo rilevante e per questo stesso motivo non voglio assolutamente entrare nella polemica o essere oggetto di polemica su questo tema. Condanno chi maltratta le donne ma condanno pure il gossip e l'assalto mediatico fino a che non esiste una reale prova di colpevolezza".