Love, Marilyn - I diari segreti: il documentario stasera su LaEffe, a 58 anni dalla morte della diva

Stasera su LaEffe, alle 21:10, va in onda il film documentario Love, Marilyn - I diari segreti, inedito ritratto di Marilyn Monroe a 58 anni dalla tragica morte.

Stasera su LaEffe, alle 21:10, omaggio alla divina Marilyn con Love, Marilyn - I diari segreti, il film documentario che la rete manda in onda a 58 anni dalla morte dell'attrice, avvenuta ufficialmente il 4 agosto 1962.

Prodotto da Stanley F. Buchthal, Liz Garbus, Amy Hobby e diretto da Liz Garbus, il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel 2012 ed è basato sul volume Fragments: Poems, Intimate Notes, Letters, curato da Stanley F. Buchthal e Bernard Comment, che raccoglie i pensieri più intimi di Marilyn Monroe. 50 anni dopo la sua morte, due scatole piene di scritti di Marilyn Monroe furono scoperte nella casa di Lee Strasberg, il suo insegnante di recitazione. Il documentario alterna letture di poesie e pensieri a opera di attori, critici cinematografici, giornalisti e sceneggiatori - tra cui Ellen Burstyn, Lindsay Lohan, Uma Thurman, Marisa Tomei, Glenn Close - a filmati d'archivio e interviste con addetti ai lavori che l'hanno conosciuta dentro e fuori dai set.