Lino Guanciale è un giovane attore italiano molto noto e apprezzato, sia dal grande pubblico che dalla critica, per una serie di ruoli interessanti in serie televisive come Che Dio ci aiuti e Il Commissario Ricciardi ma l'attore, in una scena de Il mio domani, si è mostrato nudo, svelando altre sue "doti".
Guanciale ha interpretato Lorenzo nel film al fianco di Claudia Gerini e durante una sequenza della pellicola si è mostrato completamente senza vestiti, proiettando una sua fotografia ritraente un nudo frontale dinnanzi ad una platea, aggiungendo: "Ci ho messo un po' di tempo a far rientrare tutto nella foto, ho anche dovuto spostare la macchina fotografica un po' indietro".
In un'intervista gli è stato chiesto se fosse soddisfatto o addirittura compiaciuto del suo nudo al che Lino ha dichiarato: "Niente affatto. Il mio grado di narcisismo è nella media. Anzi, il mio problema in passato era la timidezza. Ho iniziato a recitare anche per vincere la difficoltà che avevo nel confrontarmi con gli altri".
A proposito della scena di sesso con la Gerini invece, sempre presente ne Il mio domani, Lino Guanciale ha aggiunto: "Ero un po' imbarazzato quando ho letto nella sceneggiatura questa scena di sesso. Ma Claudia è riuscita a darmi tranquillità. Anche se non ci eravamo mai conosciuti, mi ha accolto sul set come se fossi un vecchio amico. Mi ha raccontato dei suoi bambini e di quando ha portato il cane dal veterinario in piena notte... Poi, abbiamo parlato del copione: c'era così tanta familiarità tra noi che ogni scena mi sembrava facile."