"Liberi Sognatori" racconta Libero Grassi: stasera la fiction su Canale 5

Liberi Sognatori è dedicato a quattro personaggi, Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Lo, due uomini e due donne che hanno pagato con la vita il loro impegno contro la Mafia.

NOTIZIA di 14/01/2018

Parte stasera in prima serata su Canale 5 il ciclo Liberi Sognatori costituito da quattro film per la televisione e basato su quattro personaggi della recente cronaca italiana che si sono distinti per il loro coraggio e impegno civile.

La puntata di stasera è dedicata all'imprenditore catanese Libero Grassi ucciso dalla Mafia nell'agosto del 1991 dopo essersi esposto pubblicamente rifiutandosi di pagare il pizzo imposto da Cosa Nostra. L'imprenditore dopo aver denunciato i suoi estorsori e aver rifiutato una scorta personale fu ucciso con quattro colpi di pistola la mattina del 29 agosto mentre si recava al lavoro.

Nel film per la televisione A testa alta, Libero Grassi è interpretato da Giorgio Tirabassi. Il cast è completato da Michela Cescon, Diane Fleri e Carlo Calderone che interpretano rispettivamente la moglie di Grassi, Pina e i loro due figli, Alice e Davide.