Le Iene presentano: Inside, un viaggio nella bellezza con Veronica Ruggeri “Belli a qualsiasi costo”

Il programma è lo spin off della trasmissione di Davide Parenti: ogni puntata è dedicata a singoli temi, questa sera si parla di quattro tragedie che hanno colpito il territorio italiano.

Veronica Ruggeri è la curatrice del servizio

Stasera, giovedì 24 ottobre in prima serata su Italia 1, andrà in onda un nuovo appuntamento de Le Iene presentano: Inside con una puntata dedicata alla bellezza e alla sua ricerca costante. L'inchiesta di questa sera è curata da Veronica Ruggeri, uno dei volti di punta del programma

La ricerca ossessiva della bellezza: perché siamo disposti a tutto?

Il nuovo appuntamento de Le Iene Presentano Inside sarà dedicato a un tema che tocca da vicino la nostra società: la bellezza e la sua costante, talvolta ossessiva, ricerca. Scritto da Riccardo Festinese e condotto da Veronica Ruggeri, l'approfondimento analizzerà le pressioni legate agli ideali estetici, ponendo domande cruciali: Perché sentiamo il bisogno di essere belli a qualsiasi costo? Quale prezzo siamo disposti a pagare per incarnare il fascino? E ancora, è vero che la perfezione estetica garantisce maggior successo?

Per rispondere a questi interrogativi, la puntata darà spazio alle testimonianze di chi si sente costantemente inadeguato di fronte agli standard irraggiungibili imposti dalla società e a quelle di coloro che, invece, scelgono di sottoporsi a interventi estetici pur di modificare il proprio aspetto. A fare da cornice al racconto, l'analisi di Luca Ricolfi.

Guendalina Tavassi
Guendalina Tavassi è tra le persone intervistate nello speciale di stasera

Il sociologo aiuterà a comprendere meglio le dinamiche sociali legate alla bellezza, e i contributi di personaggi noti del mondo dello spettacolo, come Guendalina Tavassi, Fabrizio Corona e Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che condivideranno la loro esperienza diretta su questo tema. Un'occasione per riflettere sulle motivazioni più profonde che spingono tante persone a inseguire un ideale di perfezione e sui costi, fisici e psicologici, che questo può comportare.