Le Iene presentano: Inside, le infinite sfumature dell'amore stasera 26 marzo su Italia 1

Le Iene presentano: Inside è lo spin off del programma di Davide Parenti in cui ogni puntata è dedicata a singoli temi; stasera si parla delle infinite sfumature dell'amore

Le Iene presentano: Inside, le infinite sfumature dell'amore stasera 26 marzo su Italia 1

Stasera 26 marzo torna Le Iene presentano: Inside, spin off del programma di Davide Parenti in onda in prima serata su Italia 1. In ogni puntata del format sono affrontati singoli temi di attualità e casi di cronaca rimasti irrisolti. Oggi si parla delle infinite sfumature dell'amore.

Il terzo appuntamento del programma è affidato a Nina Palmieri che, con l'autore Nicola Barraco, dedica l'intera serata all'Amore, il sentimento più nobile, raccontato secondo ogni sfaccettatura e declinazione possibile. Nina incontra i protagonisti di alcune storie, raccontate nel corso degli anni a Le Iene, per conoscerne gli sviluppi, per vedere come sono cambiati i protagonisti, com'è diventato il loro presente. In questo viaggio saranno accompagnati da Belén Rodriguez, Eva Robin's, Alex Britti, Chiara Moscardelli, Rosa Chemical e Erri De Luca. Qui il promo della puntata di oggi caricato su Mediaset Infinity.

Nella prima storia, la protagonista è Greta, che ora è quasi maggiorenne ma che all'epoca della sua prima intervista aveva appena tredici anni. Greta è nata in un corpo maschile e ha intrapreso un percorso alla ricerca della propria identità, un'esperienza intima, fragile e delicata che rappresentava una manifestazione d'amore verso se stessa.

La seconda storia narra di una famiglia eccezionale che è nata, cresciuta e si è rafforzata grazie all'amore incondizionato per Luca, un ragazzo autistico diventato un campione di atletica grazie al costante supporto dei suoi genitori e delle sue sorelle.

La storia di papà Gaetano e sua figlia Claudia rappresenta un inno alla vita e all'amore più forte. Gaetano ha dedicato tutta se stesso alla ragazzina affetta da una patologia neurodegenerativa, aspettandola fuori dalla scuola per farle sentire la sua presenza e portandola in braccio in giro per il mondo per farle scoprire il mondo, fino all'ultimo dei suoi giorni. Purtroppo, qualche mese fa, Claudia è scomparsa e oggi Gaetano racconta la sua vita senza di lei.

La storia di Marta e Francesco mette in relazione i sentimenti di amore e amicizia, due legami spesso con confini labili. Marta è una psicologa milanese affetta da Sma (atrofia muscolare spinale), mentre Francesco è un istruttore di apnea napoletano e amante dell'avventura. La loro amicizia diventa più solida che mai durante il loro viaggio attraverso il Cammino di Santiago.

In un esperimento sociale si parla dell'amore che non conosce diversità, mostrando le reazioni di alcuni bambini che assistono alla proposta di matrimonio di un uomo al suo compagno. Si passa poi all'amore che resiste alla morte attraverso gli ultimi commoventi momenti di vita di Walter, malato terminale, che esprime il desiderio di sposare Emanuel, l'uomo che ama.

La storia di Isabella, innamorata di un ragazzo che, come lei, ha la sindrome di Down, e quella della coppia formata da Marta e Mauro, entrambi disabili, che si sono sposati pochi anni fa, mostrano che l'amore non conosce limiti.

Si raccontano anche gli amori che durano per sempre, con le testimonianze di alcuni centenari, ma anche quelli che sfociano in violenza, fino a quelli legati a malattie, come la storia di Adelina e Vittorio, insieme contro l'Alzheimer. Infine, le toccanti parole d'amore lette dal diario di Andrea Soldi, malato di schizofrenia e morto durante un trattamento sanitario obbligatorio, completano il quadro delle diverse sfaccettature dell'amore.