Laura Pausini: Io sì vince il Nastro d’Argento per la migliore canzone originale

Laura Pausini ha vinto il Nastro d'Argento per la migliore canzone originale con Io sì: "Davvero orgogliosa, mi auguro che contribuisca a dare un'ulteriore spinta al nostro cinema".

Laura Pausini, interprete e autrice della migliore canzone originale 2021, Io sì, Seen, del film di Netflix The Life Ahead - La vita davanti a sé, ha vinto il Nastro d'Argento, prestigioso premio che arriva dopo la vittoria del Golden Globe e la candidatura agli Oscar, e che si aggiunge al Grammy e a ben quattro Latin Grammy Awards.

La canzone segna la prima collaborazione della Pausini con Diane Warren, già undici volte nominata agli Oscar e, per quanto concerne il testo in italiano, rinnova quella con Niccolò Agliardi, tra i suoi più assidui collaboratori, molto vicino al cinema e alla grande fiction italiana, il quale martedì sera riceverà il premio con Laura.

La cantante italiana ha scelto Twitter e Instagram per ringraziare i suoi fan attraverso un augurio che riguarda non soltanto la sua canzone ma anche l'Italia in generale: "Un altro riconoscimento per IO SI/Seen a cui devo dire grazie, davvero. Per tutte le emozioni e le soddisfazioni che mi ha dato, anche internazionali."

"Ma grazie anche per le montagne russe che mi ha fatto vivere in questo anno così strano per tutti." Ha continuato Laura Pausini, "Dal profondo del cuore mi auguro che tutto, anche il Nastro D'Argento per cui sono davvero orgogliosa, contribuisca a dare un'ulteriore spinta al nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo."