Lady Diana: stasera su Rai1 in prima visione il documentario a 24 anni dalla morte

Stasera su Rai1 alle 21:25 e in prima visione va in onda D. Time - Il tempo di Lady D., il documentario che ricorda Lady Diana a 24 anni dalla sua morte.

A 24 anni esatti dalla morte di Lady Diana (avvenuta il 31 agosto 1997), un documentario, in onda stasera su Rai1 alle 21:15 in prima visione, ricorda la "principessa del popolo".

D. Time - Il tempo di Lady D., questo il titolo, una coproduzione internazionale, per gli spettatori italiani avrà come voce narrante quella della conduttrice del Tg1 Laura Chimenti per un racconto della vita di Diana Spencer e dei trent'anni che l'hanno vista protagonista della scena internazionale. Interprete unica del suo tempo, capace di comprendere lo spirito degli ultimi anni del XX secolo, Diana ha contribuito a ispirare cambiamenti sociali, passando da timida sposa alle prime esperienze nella casa reale inglese a consorte del principe ereditario impegnata nel sociale insieme alle star di Hollywood e del pop anni '80, fino a diventare la "Principessa del popolo", emblema pubblico di un nuovo candore emotivo durante i mutevoli anni '90 della Gran Bretagna sotto i New Labour.

Il documentario include filmati d'archivio straordinari e inediti della vita di Lady D., insieme a scene iconiche dei cambiamenti culturali, sociali, economici che Diana ha vissuto negli anni '80 e '90.

La figura di Lady Diana sarà al centro dell'attenzione anche a Venezia 2021, in programma dal 1° all'11 settembre: il 3 settembre infatti verrà presentato in anteprima mondiale il film Spencer, diretto da Pablo Larrain, che vedrà Kristen Stewart calarsi nei difficili panni di Diana.