Jinn: Netflix annuncia la sua prima serie originale girata in Giordania

Lo show rappresenta la prima produzione realizzata in Medio Oriente e avrà come protagonisti dei teenager alle prese con una minaccia sovrannaturale.

Netflix ha annunciato la produzione di Jinn, la sua prima serie originale che verrà girata in Giordania nei prossimi mesi. Il progetto sarà prodotto da Elan e Rajeev Dassani e viene descritto come un'avventura fantasy con la regia di Mir-Jean Bou Chaaya. Lo script è stato firmato da Bassel Ghandour.
Lo show racconterà la storia di un gruppo di teenager le cui vite vengono sconvolte quando uno spirito chiamato Jinn assume la forma di un ragazzo e fa la sua apparizione nell'antica città di Petra. Le loro amicizie e i giovani amori vengono messi alla prova mentre cercano di fermare un'oscurità che minaccia di distruggere l'intero mondo. Riusciranno a unire le forze in tempo e trovare le risposte di cui hanno bisogno per salvare ogni cosa?

Chaaya ha dichiarato che la serie rappresenta un'"opportunità grandiosa per rappresentare la gioventù araba in modo davvero unico. Il livello di autenticità che Netflix sta cercando di raggiungere con questo show è decisamente quello che mi ha attirato maggiormente all'idea di poter far parte di questo progetto".