Il Trono di Spade 6: le featurette di Battle of the Bastards

Nuovi video diffusi dalla HBO svelano molti dettagli e curiosità sul lavoro compiuto per realizzare l'epica puntata.

La HBO ha diffuso delle interessanti featurette dedicate alla realizzazione dello spettacolare episodio della serie Il trono di spade intitolato Battle of the Bastards.
D.B. Weiss e David Benioff nel primo video svelano che gli autori si sono resi conto che la battaglia doveva avere delle dimensioni mai mostrate prima nell'adattamento dei romanzi di George R.R. Martin.
Il regista Miguel Sapochnik e gli attori hanno sottolineato come si sia cercato di seguire prevalentemente Jon Snow, mentre Ramsay Bolton sfrutta la reazione del giovane per dare il via alla battaglia. Kit Harington ha inoltre ammesso di aver avuto un po' di paura quando si è ritrovato di fronte a un gruppo di cavalli in corsa.
Tutti si sono quindi impegnati per far realizzare delle sequenze spettacolari evitando che qualcuno si faccia del male.
In post-produzione si sono aggiunti moltissimi elementi: dal gigante ai soldati, senza dimenticare le frecce o i cavalli che cadono.Per creare la pila di corpi è stato poi necessario vestire ogni manichino e rendere credibile ogni elemento presente nella sequenza.
Il momento in cui Jon picchia Ramsay mostra invece il personaggio perdere il controllo e sono state necessarie circa 10 ore di riprese per girare da ogni direzione lo scontro. Sophie Turner, infine, ha svelato che l'ultima sequenza dell'episodio è molto importante per Sansa ed è la sua preferita.

Leggi il commento a Battle of the Bastards: Il trono di spade 6: Battle of the Bastards, il fango, il sangue e le promesse mantenute

Il secondo filmato è invece dedicata a quanto accaduto a Mereen e rivela il lato più spietato di Danerys, sempre più potente. Nella puntata si mostra anche Jon Snow quasi privo della sua umanità prima di rendersi conto che è giusto sia Sansa a uccidere Ramsay.

Il terzo video è dedicato ai commenti di Sophie Turner, Kit Harington e Iwan Rheon. L'interprete di Ramsay Bolton ha svelato che avrebbe sempre voluto girare delle sequenze che lo vedessero contrapposto a Jon. Kit ha poi ricordato che il suo personaggio non ha mai abbandonato qualcuno o rinunciato a combattere, mentre nella battaglia c'è un momento in cui sembra cedere prima di "ritornare in vita". Ramsay, poi, sembra aver perso la concezione della realtà perché non si rende conto di aver perso e che per lui non c'è alcuna possibilità di sopravvivere.

L'ultimo video è invece dedicato all'incontro tra Yara e Daenerys. La sovrana capisce le motivazione dei Greyjoy ed Emilia Clarke ha apprezzato il feeling e la comprensione esistente tra le due giovani.