Il giovane Montalbano 2, Un'albicocca stasera su Rai1: la trama

Stasera su Rai1, alle 21:25, ultimo appuntamento con le indagini de Il giovane Montalbano 2, la seconda stagione tratta dagli scritti di Andrea Camilleri: la trama di Un'albicocca.

Ultimo appuntamento con Il giovane Montalbano 2, in onda stasera su Rai1 alle 21:25, il prequel del commissario Montalbano, nato sempre dalla fantasia di Andrea Camilleri, che ha visto il personaggio del giovane Salvo interpretato da Michele Riondino ad un passo dal matrimonio con Livia (che nella serie ha il volto di Sarah Felberbaum).

La trama di Un'albicocca vede Salvo e Livia in procinto di trasferirsi a Genova. Una volta risolto un caso di morte apparentemente accidentale, Salvo è pronto: un'ultima nuotata nel suo mare, un ultimo addio alla casa sul lungomare... Ma quel pomeriggio di maggio del 1992 e quel che è successo sull'autostrada A29 per Capaci, Montalbano lo scopre quando trova Vigata ridotta a città fantasma, e il commissariato ammutolito davanti alla TV, con le lacrime agli occhi. Salvo sa quello che deve fare. Anche Livia lo sa. E sa anche che continuerà ad amare quest'uomo complicato e coerente.