Il Collegio 6, terza puntata stasera su Rai2: ecco le anticipazioni

Stasera su Rai2 alle 21:20 torna Il Collegio 6, lo show che traghetterà 20 adolescenti nella realtà analogica del 1977: ecco le anticipazioni della terza puntata.

NOTIZIA di 09/11/2021

Il Collegio 6 torna in TV stasera su Rai2 alle 21:20 (e in streaming in contemporanea su RaiPlay) con la terza puntata. La classe edizione 2021, che si è ritrovata catapultata nel 1977, ha già registrato l'abbandono, nella prima settimana, di Sveva Accorà, che ha preferito lasciare l'Istituto piuttosto che tagliarsi i capelli.

Le anticipazioni del nuovo appuntamento con il docu-reality di Rai2 ci informano che due alunni dovranno studiare più degli altri per superare la prova assegnata dal Preside, per aver mancato di rispetto al professor Maggi. La pena per chi non supererà la prova sarà l'espulsione dal Collegio stesso. In classe ci sarà una novità tra i professori, poiché uno di loro - la Petolicchio - dovrà allontanarsi e sarà sostituito per qualche giorno.

Arriveranno poi il momento della prima proiezione di un film, la prima gita fuori dal cancello, a cui potrà partecipare solo chi lo merita e una lezione di giornalismo. Non mancheranno coloro che si faranno notare per le loro intemperanze e diventeranno così degli osservati speciali, così come i malumori nel refettorio della mensa per le proposte del menu, mentre altre simpatie continueranno a sbocciare.