Il Collegio 6, seconda puntata stasera su Rai2: ecco le anticipazioni

Stasera su Rai2 alle 21:20 torna Il Collegio 6, lo show che traghetterà 20 adolescenti nella realtà analogica del 1977: ecco le anticipazioni della seconda puntata.

NOTIZIA di 02/11/2021

Il Collegio 6 torna in TV stasera su Rai2 alle 21:20 (e in streaming in contemporanea su RaiPlay) con la seconda puntata. La classe edizione 2021 ha già registrato l'abbandono di Sveva Accorà, che ha preferito lasciare l'Istituto piuttosto che tagliarsi i capelli. Ma sono nate anche le prime simpatie: una fra tutte quella tra Sara Masserini e Filippo Romano.

Le anticipazioni della seconda settimana di permanenza svelano che i ragazzi saranno chiamati a dover gestire la lontananza da casa e a confrontarsi con le prime difficoltà nei rapporti fra loro e con le lezioni in classe. All'interno del gruppo le acque si agiteranno, nasceranno discussioni e liti, sbocceranno nuove amicizie mentre altre si romperanno e una novità in arrivo contribuirà ad alimentare le divisioni tra gli studenti.

In questa seconda puntata si vedranno i ragazzi anche alle prese con le trasmissioni della radio libera del Collegio, gestita interamente dagli studenti, mentre una lezione notturna di arte permetterà a molti collegiali di aprirsi, raccontando paure ed emozioni profonde. Ma il giorno dopo, l'atteggiamento sbagliato di alcuni porterà il Preside a un provvedimento nei loro confronti: se vorranno restare al Collegio dovranno superare una verifica. Ci riusciranno?