I diari di Esther 3: da martedi 8 marzo la terza stagione arriva su RaiPlay

La terza stagione de I diari di Esther, la serie francese incentrata sui segreti della preadolescenza, sarà disponibile su RaiPlay a partire dell'8 marzo 2022.

Scopriamo da dove riprenderà la narrazione della vita della protagonista de I diari di Esther 3, la terza stagione della serie realizzata da Riad Sattouf e Mathias Varin, disponibile in esclusiva su RaiPlay a partire da martedi 8 marzo e su Rai Gulp ogni sabato e domenica alle 20.15.

I primi innamoramenti, le amicizie che cambiano, i progetti legati al futuro, la continua ricerca di punti di riferimento: Esther è cresciuta, adesso è una preadolescente, ma non ha smesso di interrogarsi sui temi importanti della vita, né di cercare un filo conduttore che l'aiuti a capire il mondo in cui vive. I suoi segreti vengono costantemente affidati ad un diario segreto nel quale annota pensieri ed emozioni e, attraverso quelle pagine, è possibile vivere con lei le sue giornate.

Episodio dopo episodio si aprono capitoli noti ma sempre nuovi della sua vita, come entrare in nuova scuola, coltivare vecchi e nuovi amici, prendere posizione tra i deboli e i prepotenti, farsi un'idea sulla politica, distinguere comportamenti adeguati o inadeguati. E ancora fare progetti sul proprio futuro e vivere intimoriti o spensierati il presente, immaginare grandi amori impossibili e catalogare vari tipi di baci. Tutto questo cercando al contempo di trovare il proprio equilibrio e una strada da percorrere in armonia con se stessi e con gli altri.

L'ormai celeberrima serie francese per ragazzi è un fedele adattamento della graphic novel "Les Cahiers d'Esther" di Riad Sattouf, che ha curato anche la sceneggiatura de I diari di Esther, trattando un tema complesso come l'adolescenza con estrema attenzione, cura e sensibilità.