Gregory Itzin è morto a 74 anni, era stato il presidente Charles Logan nella serie 24

L'attore Gregory Itzin è morto a 74 anni nella giornata di venerdì 8 luglio 2022, aveva interpretato il presidente Charles Logan in 24.

Gregory Itzin è morto nella giornata di venerdì 8 luglio all'età di 74 anni, dopo una carriera che gli ha regalato la popolarità internazionale grazie alla serie 24.
Ad annunciare la triste notizia sui social media è stato il regista e produttore Jon Cassar.

Un portavoce della famiglia ha confermato la morte di Gregory Itzin, senza però rivelarne la causa della morte.
Cassar ha scritto online: "Era uno degli attori di maggior talento con cui io abbia mai avuto l'onore di lavorare, ma più di ogni altra cosa era una persona davvero fantastica. La famiglia di 24, che nei suoi confronti provava solo amore e rispetto, ne sentirà la mancanza. Hai lasciato il segno, ora riposa in pace amico".

La sua interpretazione in 24 aveva portato l'attore a ottenere per due volte la nomination agli Emmy e Itzin aveva sottolineato che il ruolo gli aveva cambiato la sua carriera, iniziata negli anni '80 con il film Airplane.
Tra i progetti a cui ha lavorato ci sono la serie Friends nella parte di Theodore Hannigan, il padre del personaggio affidato a Paul Rudd, MacGyver, NCIS, Star Trek, i film Lincoln e Le Idi di Marzo.