Grande Fratello Vip 6, Alessandro Basciano dopo la morte del nonno “era malato, ora non soffre più”

Lutto al Grande Fratello Vip 6 per la morte del nonno di Alessandro Basciano: l'uomo, 88 anni, era malato da tempo.

NOTIZIA di 27/12/2021

Alessandro Basciano è stato colpito da un grave lutto nella casa del Grande Fratello Vip 6: è morto il nonno. L'uomo era molto malato ed è venuto a mancare nel giorno di Natale ma la produzione, tramite i familiari del concorrente, ha avvisato l'ex corteggiatore di Uomini e Donne solo nella giornata di ieri.

Per il secondo anno di fila un lutto colpisce un concorrente del Grande Fratello Vip 6, lo scorso anno Dayane Mello perse il fratello Lucas, di soli 27 anni, in un tragico incidente stradale. Quest'anno è toccato ad Alessandro Basciano sapere che un suo familiare, il nonno, è deceduto mentre lui era nella casa più spiata d'Italia. La notizia è stata diffusa su Instagram da Giorgia, sorella dell'ex corteggiatore di Uomini e Donne. La ragazza sul social ha scritto: "In questo giorno di festa te ne sei andato... mi dispiace non essere stata lì. Nonnino ci mancherai tanto".

La notizia ad Alessandro Basciano è stata data solo ieri, il ragazzo è stato chiamato nel confessionale ed ha parlato a telefono con la madre che gli ha comunicato la morte del nonno. Una volta rientrato con gli altri concorrenti, Basciano ha condiviso con loro la triste notizia. Alessandro ha anche specificato che la morte del nonno, 88 anni, non è stata un fulmine a ciel sereno, l'uomo era malato da tempo e si sapeva che il suo stato di salute difficilmente sarebbe migliorato. "L'ultima volta l'ho visto e non stava benissimo. Adesso ha smesso di soffrire, però è il momento sbagliato", ha detto il vippone visibilmente commosso raccontando che anche in passato ha dovuto subire episodi simili: "è successo così anche con gli altri nonni, quella volta stavo in Spagna, a Barcellona".

Il ragazzo ha raccontato di aver sentito la mamma e di aver colto dalla sua voce la sua sofferenza, poi ha ricordato la nonna che "ora è rimasta sola e starà malissimo". Gli altri vipponi hanno provato a stargli vicino, in prima fila c'è stata Carmen Russo che, nel tentativo di consolarlo, gli ha rivelato una sua esperienza analoga. La showgirl infatti ha perso il padre, colpito da ictus, mentre lei era impegnata in televisione per il programma Buona Domenica "La vita è questa - gli ha detto - bisogna mettere in conto che può accadere, però ovviamente è triste".