Grande Fratello Vip 5: "Se i voti dal Brasile fossero davvero così forti...", l'opinione di Gabriele Parpiglia

Gabriele Parpiglia ha parlato dell'incidenza dei voti brasiliani al televoto del Grande Fratello Vip 5, ma anche della storia d'amore tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli.

Gabriele Parpiglia ha un'idea ben precisa sull'incidenza dei voti brasiliani nel televoto del Grande Fratello Vip 5 e l'ha espressa durante un'intervista alla trasmissione radiofonica a Turchesando. Il giornalista ha analizzato anche il futuro della storia d'amore tra Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli.

Gabriele Parpiglia ha una grande conoscenza del mondo del reality essendo stato in passato uno degli autori del Grande Fratello, il giornalista ha rilasciato un'intervista radiofonica a Turchesando in cui ha parlato proprio di questa quinta edizione VIP del reality che, ricordiamo, terminerà lunedì prossimo. Parpiglia ha espresso la sua opinione su una delle questioni più controverse del reality condotto da Alfonso Signorini, i voti dal Brasile in favore di Dayane Mello: "Se i voti del Brasile fossero così forti Rosalinda ne avrebbe usufruito a maggioranza numerica quando era in nomination - ha detto Parpiglia - voglio ricordare che c'è anche un televoto a pagamento che ha un peso specifico. Sui televoti flash per eleggere il finalista ciò che conta di più sarà chi spende dei soldi".

Il giornalista di Chi inoltre ha parlato anche della coppia che si è formata nella casa di Grande Fratello, quella di Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli. Il giudizio di Parpiglia sull'ex velino è molto negativo: "In questo programma, Pierpaolo si è innamorato della Gregoraci, si è rinnamorato della sua ex Ariadna e poi si è innamorato di Giulia Salemi, è un amore da telecamera. Anche spostando l'attenzione su Giulia Salemi. Molti mi hanno chiesto perché è entrata e non hanno dato un'opportunità ad un'altra persona, perché serviva una dinamica, Giulia ha fatto il Grande Fratello si è fidanzata con Francesco Monte poi è andata in Spagna a fare un altro programma ed ha avuto una storia con Abram, adesso è entrata al Grande Fratello ed ha sostituito la Gregoraci nel cuore di Pierpaolo. Gli autori quando scelgono per l'80% può andare bene il restante 20% potrebbe andar male".
Gabriele è convinto che questa relazione non durerà: "Anche per Giulia è un amore da telecamera, non durerà a lungo. Conosco la vita di Giulia fuori dalla casa e conosco la vita di Pierpaolo, ricordiamolo è entrato l'ultimo giorno nel cast del Grande Fratello perché al posto suo era stato scelto Simone Susinna che aveva rifiutato perché aveva ricevuto un'offerta dalla Germania per girare una campagna di un noto marchio, ovviamente il cachet era più alto rispetto a quello del Grande Fratello".

Uno dei concorrenti che lo ha stupito in positivo è stata Elisabetta Gregoraci, di lei Parpiglia ha detto: "A me ha stupito in positivo, è entrata come una ragazza di 40 anni che ha annullato gli ultimi 13 anni vissuti accanto a Flavio Briatore e si è divertita psicologicamente come una ragazza di 28 anni spensierata". Mentre sul misero 7 percento raccolto da Andrea Zenga all'ultimo televoto ha detto "Nessuno ha creduto alla pantomima della perdita del padre, quando due anni fa erano insieme al matrimonio del fratello".

Alla fine dell'intervista Gabriele Parpiglia ha riposto anche alla più' classica delle domande, chi sarà il vincitore del GF Vip 5: "Due settimane fa ti avrei risposto Dayane Mello, ma dopo l'eliminazione di Giulia Salemi ora ti rispondo che secondo me, ma è una risposta dettata puramente dai numeri. Ovvero il numero alto di Stefania, il numero basso di Zelletta e il numero basso di Rosalinda mi portano a dire che i numeri altri sono rivolti a Tommaso Zorzi".