Go Nagai annuncia nuovo progetto su Goldrake: Project G

Goldrake Vai; Manga Productions annuncia un nuovo progetto con dei partner giapponesi, verrà lanciato un concorso mondiale cui tutti i talenti potranno partecipare.

Manga Productions ha annunciato il lancio di un nuovo progetto per Goldrake sotto il nome di PROJECT G, con diversi partner globali giapponesi, tra cui Dynamic Planning, che possiede i diritti di Goldrake creato dal mitico Go Nagai. Il popolare personaggio "Goldrake" è stato mostrato sugli schermi di Riyadh Boulevard durante la stagione dei 'gamer' scaturendo lo stupore del pubblico e dei visitatori.

In concomitanza con l'evento, Manga Productions ha annunciato che talenti regionali e internazionali avranno l'opportunità di contribuire a questa partnership lanciando una competizione globale. Il concorso darà ai partecipanti la possibilità di progettare i veicoli UFO ostili noti come "Golgoth" da utilizzare nel prossimo progetto, rendendola un'esperienza unica a livello di produzione giapponese, oltre a fornire la possibilità di vincere un premio per i primi tre classificati. Ulteriori dettagli sul concorso saranno disponibili su @NextGrendizer  sulle piattaforme social media.

Il Mangaka noto a livello mondiale, nonché il creatore di "Goldrake", invita il pubblico a partecipare. Gô Nagai ha dichiarato: "Sono lieto di riprendere Goldrake. Non vedevo l'ora di farlo da molto tempo. Inoltre, sono lieto di annunciare questa partnership con Manga Productions, dove i migliori esperti giapponesi e fan si riuniranno per creare qualcosa di grande; stay tuned".

Il CEO di Manga Productions, Dr. Essam Bukhary, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare oggi questa partnership con il Giappone su "Goldrake", senza precedenti, che ha ispirato generazioni per oltre 40 anni verso un pubblico regionale e internazionale. Manga Productions ha esperienze di successo nella co-produzione, culminate nella fiducia verso parti esterne, ha registrato molteplici successi ed è stato accolto dal pubblico arabo e internazionale. Questa partnership commerciale sul nuovo progetto "Goldrake" è un salto di qualità nel campo del business per Manga Productions. Attraverso il concorso che abbiamo presentato, consentiremo a un pubblico arabo e internazionale di talento di partecipare a questo progetto".

Vale la pena notare che la serie Mecha "Goldrake" lanciata il 5 ottobre 1975, durò per 74 episodi e conseguì la maggior parte della base di fan in Francia, Italia e Medio Oriente; e ha ancora oggi un seguito significativo.