Gabourey Sidibe: "Non fatemi i complimenti perché sono dimagrita"

L'attrice, recentemente nel cast di Empire, ha spiegato perché non apprezza i commenti positivi sul suo cambiamento fisico.

Gabourey Sidibe, ospite del podcast Everybody's Got Something, ha spiegato perché non apprezza i commenti, seppur positivi, legati al suo cambiamento fisico dopo aver perso dei chili: "Non dovete congratularvi con me. Non lo dovete fare nemmeno ogni volta che mi soffio il naso, dovevo farlo... E' una cosa legata al mio corpo".

L'attrice ha quindi spiegato che una sequenza della serie Empire di cui era protagonista ha dato vita a dei commenti piuttosto pesanti a livello psicologico: "Ho girato una sequenza di sesso nella serie, elemento che fa parte del mio lavoro. Quello che ne è derivato è in un certo senso folle. C'erano degli articoli, dei meme, un hashtag... perché immagino non si pensi che le persone grasse amino o vengano amate, o nemmeno meritino amore".

Gabourey ha quindi concluso: "Le persone vogliono provare la sensazione che in un certo senso possiedono il tuo corpo, anche se sei una persona sconosciuta. Ed è ancora peggio quando sei qualcuno di riconoscibile come me".