Funari Funari Funari: stasera Cielo celebra il conduttore a 15 anni dalla morte

Stasera su Cielo va in onda Funari Funari Funari: il docu-film che celebra il popolare conduttore nel giorno del 15esimo anniversario della morte.

Funari Funari Funari: stasera Cielo celebra il conduttore a 15 anni dalla morte

Stasera 12 luglio, Cielo manda in onda alle 21:30, per la prima volta in chiaro, Funari Funari Funari. Il docu-film ripercorre la vita del popolare conduttore televisivo nel giorno del 15esimo anniversario della morte.

Un'occasione unica per ricordare Gianfranco Funari, che si aggiunge al "Premio Funari - Giornalaio dell'anno" che a febbraio 2024 giunge alla terza edizione. L'evento che si tiene a Viareggio, in occasione del Carnevale, in passato ha visto vincere personaggi come Rosario Fiorello, Diego Zoro Bianchi, Serena Bortone, David Parenzo.

Gianfranco Funari è stato un personaggio televisivo unico, la cui storia è stata caratterizzata da grandi innovazioni e sorprendenti successi, ma anche da fallimenti, censure, scontri e polemiche.

Un grande comunicatore, un artista coraggioso, una persona che ha giocato d'azzardo con la vita e che ha avuto la grande capacità di cambiare pelle, di stupire, di morire e di rinascere più volte dalle proprie ceneri.

Funari Funari Funari è un viaggio tra luci e ombre, tra palcoscenico e vita privata, che rende omaggio a un uomo geniale e controverso, che ha attraversato tre decenni di spettacolo e di politica. È il racconto di un pezzo di storia di un'Italia del recente passato, più attuale che mai.

Il docu-film, uscito il 21 marzo 2022, dedicato a uno dei personaggi più innovativi del piccolo schermo, ha ottenuto ottimi ascolti su Sky Documentaries e su NOW.

Funari Funari Funari è scritto da Marco Falorni e Andrea Frassoni, in passato già collaboratori di Funari. Il docufilm è una produzione SKY ORIGINAL realizzata da Libero Produzioni.