Flavio Briatore, il suo patrimonio stimato da Forbes: ecco quanto possiede

Quanti soldi ha Flavio Briatore? Il patrimonio netto dell'imprenditore italiano a capo della Billionaire Life è stato recentemente rivelato dalla rivista Forbes.

In molti si chiedono spesso a quanto ammonti il patrimonio di Flavio Briatore e Forbes, la celebre rivista statunitense che si occupa principalmente di economia, ha cercato di dare una risposta a questa domanda relativa ad uno dei più famosi imprenditori italiani che, negli ultimi anni, sembra aver diversificato ampiamente i suoi interessi ed investimenti.

Flavio Briatore in una foto promozionale di The Apprentice Italia
Flavio Briatore in una foto promozionale di The Apprentice Italia

Briatore, secondo quanto rivelato da Forbes, ha accumulato un patrimonio di circa 200 milioni di dollari e nel 2014, dopo aver raggiunto questo incredibile traguardo, è stato inserito dalla suddetta rivista nella classifica degli uomini più ricchi dell'intero pianeta.

Sempre secondo la rivista, oggi l'imprenditore italiano non rientra più nelle prime duemila posizioni di questa prestigiosa classifica: nella lista del 2020, ad esempio, troviamo ben trentasei nomi di celebri multimilionari italiani ma non quello del proprietario del Billionaire.

Si stima che Flavio Briatore nel 2020 abbia guadagnato 58 milioni di dollari, diventando così l'imprenditore più pagato al mondo secondo la classifica "People With Money". Per quanto concerne la classifica degli uomini più ricchi del mondo, la posizione più alta ricoperta da un italiano spetta a Giovanni Ferrero, classificato al 32esimo posto, il quale può contare su un patrimonio di 24,5 miliardi di dollari.