Finding Fanny inaugura il River to River 2014 il 6 dicembre

l film di Homi Adajana, campione di incassi, ha per protagonista l'attrice e modella Deepika Padukone. Sarà presente in sala la co-regista Arunima Sharma.

Sarà la prima italiana della commedia on the road Finding Fanny del regista Homi Adajana, grande successo al botteghino indiano e interpretata da un cast d'eccezione tra cui l'attrice e modella Deepika Padukone, a inaugurare domani, sabato 6 dicembre, alle ore 20, la 14/a edizione del River to River Florence Indian Film Festival, unico festival italiano che propone il meglio della cinematografia indiana contemporanea, nel cartellone della '50 Giorni' (Cinema Odeon, Piazza Strozzi, 1). Il festival si svolgerà fino al 12 dicembre, con 40 film, tra prime visioni mondiali, europee e nazionali, proponendo vari argomenti: dalla vivace commedia bollywoodiana al film di ricerca fino a pellicole dai contenuti più sociali (www.rivertoriver.it).

La prima giornata di festival inizia alle ore 17.00 (cinema Odeon), con la proiezione di The Coffin Maker di Veena Bakshi, lungometraggio vincitore della 13/a edizione del River to River, sulle vicissitudini di un ex falegname che si trova a giocare una partita a scacchi con la Morte. Protagonista l'attore Naseeruddin Shah, tra gli interpreti anche del film di apertura del festival.

Alle ore 20 sarà proiettato il film Finding Fanny di Homi Adajana, storia di un postino di Goa che, a distanza di trenta anni, ritrova per caso la lettera d'amore mai consegnata alla sua amata; accompagnato da quattro amici partirà alla ricerca della destinataria in un viaggio ricco di colpi di scena. Al termine del film, la co-regista Arunima Sharma incontrerà il pubblico.