Chi sono i figli di Leonardo Del Vecchio: Claudio, Marisa, Paola, Leonardo Maria, Luca e Clemente

Scopriamo chi sono e cosa fanno Claudio, Marisa, Paola, Leonardo Maria, Luca e Clemente, i figli di Leonardo Del Vecchio: il secondo uomo più ricco d'Italia recentemente scomparso a 87 anni.

Leonardo Del Vecchio, celebre patron di Luxottica morto a 87 anni nel giugno 2022 dopo una vita straordinaria colma di successi e obbiettivi raggiunti, ha avuto sei figli da tre mogli diverse: Claudio, Marisa, Paola, Leonardo Maria, Luca e Clemente.

Leonardo ha messo al mondo Claudio, Marisa e Paola dal primo matrimonio con Luciana Nervo; in seguito è nato Leonardo Maria Del Vecchio, figlio avuto dalla moglie Nicoletta Zampillo, che ha sposato nel 1997; ed infine ha avuto Luca e Clemente dalla ex compagna Sabina Grossi.

Claudio è quindi il primogenito dei sei figli del fondatore di Luxottica, è nato il 26 febbraio 1957 e ha tre figli a sua volta, che si chiamano Matteo, Angelica e Cristian Del Vecchio. Marisa Del Vecchio è nata un anno più tardi, nel 1958, sua sorella Paola Del Vecchio è nata nel 1961, è sposata e anche lei ha tre figli secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore. Leonardo Maria Del Vecchio, invece, è nato il 6 maggio 1995 sotto il segno del Toro ed è sposato con la modella Anna Castellini Baldissera.

Leonardo Del Vecchio, prima della morte, aveva blindato le quote della holding di famiglia che conserva tutte le partecipazioni, comprese quelle in Mediobanca e Generali: a ciascuno dei suoi figli andrà il 12,5%, mentre alla moglie è destinato il 25% del patrimonio complessivo.