Ferrara e Dillon, da Entourage a Need For Speed - Hot Pursuit

I due attori, che in Entourage interpretano Turtle e Drama, hanno partecipato agli spot per il lancio del videogame che ha per protagonista la Lamborghini LP 560-4, auto in dotazione alla Polizia Italiana contro i pirati della strada.

Chi meglio degli attori di Entourage poteva rappresentare l'entusiasmo per il nuovo video game della Electronic Arts e Criterion Games, il nuovo installment per la serie Need For Speed: Hot Pursuit. Nella serie con Kevin Dillon e Jerry Ferrara (i protagonisti dello spot), Kevin Connolly e Adrian Grenier, le avventure dei ragazzi si svolgono a Beverly Hills e dintorni, uno scenario che sembra praticamente un'esposizione di auto di lusso. Così come le auto disegnate per il nuovo Hot Pursuit, che vedrà sfilare modelli di 'supercar' dalla Porsche alla Alfa Romeo, Mercedes e per la prima volta la Lamborghini Gallardo LP 560-4, auto della Polizia Italiana con tanto di livrea ufficiale delle forze dell'ordine.

Nelle immagini backstage degli spot già diffusi in rete, vediamo Kevin e Jerry in divisa da parcheggiatori, una versione abbastanza diversa rispetto a quella alla quale lo show ci ha abituati, e una serie di splendide auto in attesa di essere messe in moto. Il gioco in sè è un mix di adrenalina, abilità e destrezza, inseguimenti al limite del campo visivo, tamponamenti, prestazioni delle auto virtuali da copia carbone delle originali, una trama ben congegnata e una grafica impeccabile, maniacale per ogni singolo dettaglio, dall'ambientazione all'ingegneria dei motori, al design delle curve metalliche. Il gioco è stato già incoronato come Best Racing Game all'E3 2010; rispetto ai precedenti capitoli, quest'edizione offre la possibilità di far carriera sia come pilota di corse clandestine che come poliziotto per conquistare il titolo di top cop. Strategie alla 'Hazzard' saranno possibile per ambo le parti, i buoni e i cattivi per così dire: i corridori clandestini potranno scegliere di ritirarsi strategicamente e nascondersi alla vista delle volanti o far ricorso a un potente turbo capace di far mangiare la polvere a chiunque, ma anche i poliziotti hanno i loro assi nella manica, tra posti di blocco, spuntoni squarcia-pneumatici e perfino l'intervento di forze aeree nel caso l'inseguimento si dovesse protrarre per parecchio tempo.

Need For Speed Hot Pursuit è dotato di un multiplayer integrato: l'Autolog è infatti un innovativo sistema che permette di rimanere sempre in contatto con gli appassionati in tutto il mondo, creando così un social network nel gioco che permette di essere sempre aggiornati sui progressi dei propri amici e 'nemici' e il miglior giocatore verrà incoronato Most Wanted o Top Cop, a seconda delle proprie inclinazioni ovviamente. Il video game è disponibile per Pc, Play Station 3, Wii, Xobx 360 e verrà rilasciato sul mercato il 19 Novembre 2010.