Facebook annuncia il lancio di Watch, una piattaforma dedicata agli show

Gli utenti di Facebook, prossimamente, potranno seguire gli episodi, in diretta o registrati, in modo facile e intuitivo.

Facebook ha annunciato che sta per lanciare Watch, una nuova piattaforma per gli show che sarà disponibile su mobile, desktop e laptop e nelle app TV. I contenuti sono costituiti da episodi - in diretta o registrati - e seguono un tema o una trama. Per aiutare gli utenti a tenere il passo con gli show che seguono ci sarà anche una Watchlist.

Watch è personalizzato per aiutare a scoprire nuovi show, organizzati in base a ciò che guardano gli amici e la community. Ad esempio, si troveranno sezioni quali I più discussi che raccoglie i contenuti che generano molte conversazioni, Cosa sta facendo ridere le persone che include gli show per i quali gli utenti hanno usato la reazione Haha molte volte e Cosa stanno guardando gli amici che aiuta a connettersi con gli amici che stanno seguendo alcune tipologie show.

Durante la visione di uno show si potranno vedere i commenti e connettersi con gli amici e con altri spettatori, o partecipare a un gruppo dedicato di Facebook per lo specifico contenuto.

La piattaforma aiuterà i creatori e gli editori a trovare un pubblico, creare una community di appassionati e fare business.
A sfruttare il serivizio potranno essere in particolare gli show che coinvolgono i fan e la community, quelli live che puntano a una connessione diretta con i fan, i progetti con un filo narrativo o un tema coerente, e gli eventi dal vivo che uniscono la community.

Facebook, per dare ispirazione ai creatori, ha anche contribuito a produrre alcuni show che sono esempi di contenuti dedicati alla community e serie ad episodi. Ad esempio, Returning the Favor è una serie presentata da Mike Rowe in cui trova persone che compiono imprese straordinarie per la loro community, le racconta al mondo e, a sua volta, fa qualcosa di straordinario per loro. I candidati sono nominati direttamente dai fan di Mike su Facebook.

Ecco alcune immagini che illustrano le funzioni di Watch:

images/2017/08/11/09_tv_watchlist.png
images/2017/08/11/07_www_watchlist.png
images/2017/08/11/05_sp_info_comeback_kids_android.png
images/2017/08/11/02_discover.png