Exodus - Dei e Re: stasera su Rai4 il film con Christian Bale

Stasera su Rai4, alle 21:20, va in onda Exodus - Dei e Re, il film diretto da Ridley Scott, con Christian Bale nei panni di Mosè.

Stasera su Rai4, alle 21:20, va in onda Exodus - Dei e Re, il film epico diretto nel 2014 da Ridley Scott, interpretato da Christian Bale, Joel Edgerton e Sigourney Weaver.

Ispirato al celebre Libro dell'Esodo della Bibbia, il film racconta i fatti che hanno portato all'esodo del popolo ebraico guidato da Mosè (interpretato qui da Christian Bale), partendo dall'infanzia del "condottiero di Dio" e dal suo rapporto di rivalità con il fratello adottivo Ramses.
Nelle mani di Scott, Exodus diventa l'epica avventura di un uomo che ha avuto il coraggio di sfidare la potenza dell'impero del faraone egizio, guidando 400.000 schiavi in un viaggio straordinario in fuga dalle piaghe d'Egitto attraverso il Mar Rosso, verso la Terra Promessa.

Con un cast stellare (oltre ai già citati, anche Ben Kingsley, Aaron Paul, Emun Elliott, John Turturro, Indira Varma, Maria Valverde, Golshifteh Farahani, Ben Mendelsohn, Hiam Abbass, Ghassan Massoud e Kevork Malikyan), Exodus - Dei e Re non è tuttavia riuscito a convincere nè pubblico nè critica, portando a casa un incasso di neppure 270 milioni di dollari, a fronte di una spesa di circa 140.