Elliott Gould giustiziere solitario in Law & Order

Lo svampito papà di Ross e Monica di 'Friends' torna in tv in un ruolo d'azione nella legal series drammatica di Dick Wolf.

NOTIZIA di 09/11/2009

Conduttore del Saturday Night Live per ben sei volte, Elliott Gould può vantare una carriera decisamente eclettica: dai palcoscenici di Broadway, dove ha recitato in musical tra i quali Irma la Dolce e I Can Get It for You Wholesale, al grande schermo dove ha conquistato il pubblico per il suo ruolo di Trapper John nel film MASH di Robert Altman. Al pubblico televisivo è noto per le sue frequenti apparizioni in Friends, dove ha interpretato il padre di Monica e Ross, i due fratelli Geller.

Gould parteciperà all'episodio di Law & Order - I due volti della giustizia del 20 Novembre nel ruolo di un uomo che, deluso dal sistema, deciderà di prendere in mano la situazione e fermare l'ondata di criminalità nel quartiere di Harlem, in cui vive. La serie è al suo ventesimo anno di produzione, un record per una crime series, e ha dato vita a numerosi spin-off che proseguono con successo a tutt'oggi. Ricordiamo che Gould apparirà nuovamente al cinema nel cartone Noah's Ark: The New Beginning, dove presta la voce al personaggio del Creatore.