Dynasties II - L’avventura della Vita: da stasera su Rete4 il documentario-evento della BBC

Da stasera su Rete4, in prima serata, va in onda Dynasties II - L'avventura della Vita, il documentario-evento, in 3 puntate, firmato dalla BBC.

Il documentario-evento firmato BBC Dynasties II - L'avventura della Vita approda sulla nostra TV, da stasera su Rete4 alle 21:20, con tre appuntamenti in onda in prima serata.

Al centro del racconto, sei specie animali, in pericolo o in via di estinzione, conosciute per formare gruppi familiari solidi e compatti. Anche nel mondo animale, infatti, la famiglia equivale a potere. E col potere si consolidano le dinastie. La serie porta gli spettatori nella quotidianità di alcuni dei protagonisti più iconici del mondo animale, raccontandone nascita, crescita e battaglie per la sopravvivenza. Dalle pianure sconfinate, in cui una mamma ghepardo deve preparare le tre figlie a sopravvivere da sole. A un'inesperta femmina di elefante, che compatta il suo branco per affrontare la più grande sfida: l'arrivo di due gemelli. Dalle vette della Patagonia, con una mamma puma che affronta lotte all'ultimo sangue per sopravvivere. Alla siccità, che scatena feroci faide all'interno di un clan di iene. Dalla compagnia di macachi, che deve stringere nuove alleanze per prevalere sul territorio. A un branco di suricati che cerca di sopravvivere alle tempeste di sabbia e ricostruire la propria dinastia.

L'autentica immersione nel mondo animale di Dynasties II narra momenti di puro amore, circostanze commoventi, separazioni strazianti e leader che tentano di mantenere o creare dinastie forti per le generazioni future. Protagonisti della pluripremiata serie elefanti, puma, ghepardi, macachi, iene e suricati. In particolare, cinque femmine e un maschio: Kali, la protettiva femmina di ghepardo; Angelina, la matriarca di una colonia di elefanti; Rupestre, una giovane e futura leader di un clan di puma; Suna, la regina di un gruppo di iene maculate; Maghogho, una premurosa mamma suricato; Mac, un macaco appena diventato capo-branco.
Qui il promo della serie, visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Al termine, infine, il prezioso dietro le quinte rivelatore delle peculiarità dell'impegno di BBC nel produrre simili documentari, attraverso la sua Natural History Unit: un dipartimento unico al mondo, che si avvale di eccezionali risorse professionali, economiche e tecnologiche. A capo del progetto Dynasties, il leggendario executive producer e autore Mike Gunton (su tutti, Planet Earth, premiato con un Emmy e un BAFTA). Dal 2009 direttore creativo del NHU, Gunton è anche membro della Royal Television Society. Produttore della serie (e dell'episodio dedicato ai ghepardi), Simon Blakeney, regista, editor, producer, già impegnato in Life, Africa, Shark, Dynasties.