Doctor Who: il cinquantenario in contemporanea mondiale

L'episodio speciale creato per festeggiare il cinquantesimo anniversario della serie verrà trasmesso in contemporanea in tutto il mondo. Inoltre Jenna Coleman ci dà alcune anticipazioni.

Come fare per evitare gli spoiler? Facile, distribuire il prodotto in contemporanea mondiale così da accontentare tutti ed evitare che qualcuno si lasci scappare dettagli sulla trama rovinando così lo spettacolo al resto del pubblico. Seguendo questa saggia decisione, la BBC ha deciso di vendere i diritti di distribuzione per lo speciale episodio di Doctor Who dedicato al cinquantesimo anniversario della serie, a più di duecento paesi, che trasmetteranno l'episodio in contemporanea globale il 23 novembre. Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sul cinquantenario di Doctor Who, di non proseguire nella lettura di questa news. Mentre aspettiamo con ansia il fatidico episodio, l'attuale companion del Dottore, Jenna-Louise Coleman, ha parlato dello speciale durante un'intervista dicendo che porterà la serie su un binario molto diverso e che il mistero sulla natura di Clara non è stato esplorato del tutto "questo episodio cambia tutto. Davvero. E' come se la serie ridiventasse una tela bianca. Non so che direzione Steven Moffat ha intenzione di prendere".

La Coleman parla di come Clara è stata il mistero che è riuscito a suscitare la curiosità del Dottore e a smuoverlo dall'isolamento in cui si era rinchiuso dopo aver perso i Pond "nessuno dei due sapeva cosa stava accadendo, soltanto che eravamo attratti come calamite. Ma adesso il mistero è risolto in un certo senso e c'è bisogno di un altro puzzle da risolvere. Nello speciale per il cinquantenario siamo molto più vicini proprio perchè adesso non ci sono più sotterfugi tra di noi. Siamo soltanto amici adesso che condividono avventure attraverso il tempo e lo spazio, non ci sono più secondi fini e dopo l'episodio di Natale ci sarà un nuovo inizio". Ricordiamo che David Tennant, Billie Piper e John Hurt fanno parte del cast dello speciale insieme a Joanna Page e Jemma Redgrave.