Diego Armando Maradona: stasera su Rai1 lo speciale AD10S Diego, dedicato al campione argentino

Stasera su Rai1 va in onda l'omaggio a Diego Armando Maradona: AD10S Diego è lo speciale che ricorda il campione argentino, scomparso a 60 anni il 25 novembre 2020.

Mentre il mondo piange Diego Armando Maradona, la RAI gli rende omaggio, stasera su Rai1 dalle 22:00, con lo speciale AD10S Diego, una raccolta delle più belle immagini che la TV ha mandato in onda negli anni e che lo hanno visto protagonista.

Il Diego effervescente che balla nei varietà del sabato sera, quello che inventa sui campi di calcio, quello che si racconta, riflette e piange. Una rilettura della sua vita fatta di eccessi e magie, in cui si racconterà la genialità del calciatore e la sregolatezza dell'uomo. I gol, le città che lo hanno amato, le testimonianze di chi l'ha conosciuto e oggi lo piange, le parole dei campioni e della gente comune: un ultimo saluto a un fuoriclasse del nostro tempo.

Considerato il più grande calciatore della storia, Diego Armando Maradona si è spento nella sua casa di Tigre, in Argentina, lo scorso 25 novembre 2020 a soli 60 anni, neppure un mese dopo averli compiuti. La sua morte, avvenuta per un arresto cardiorespiratorio, ha lasciato sgomento il mondo intero, dall'Argentina, dove sono stati proclamati 3 giorni di lutto nazionale, fino all'Italia dove, nella sua Napoli, i tifosi chiedono che gli venga intitolato lo stadio San Paolo.