Delitti: famiglie criminali da stasera su Crime+Investigation, il massacro di Lecce nei primi due episodi

Stasera su Crime+Investigation alle 22:00 torna Delitti: famiglie criminali: nelle prime due puntate il massacro di Lecce, in cui hanno perso la vita Eleonora Manta e Daniele De Santis.

La miniserie Delitti: famiglie criminali torna da stasera su Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 119), alle 22:00. con la seconda stagione e con 4 nuovi episodi in cui i protagonisti sono legati da vincoli familiari.

Si parte con uno speciale, in onda martedì 19 e mercoledì 20 ottobre, dal titolo Il massacro di Lecce, in prima visione assoluta.
Lecce, 21 settembre 2020. Eleonora Manta e Daniele De Santis sono una giovane coppia che ha appena iniziato a convivere. Sono da poco passate le 20.45 quando irrompe in casa un uomo a volto coperto che uccide Eleonora e Daniele con sessanta coltellate. Nessuno immagina chi possa essere l'omicida. I primi giorni di indagini non portano a nulla, ma durante la fuga, l'assassino ha lasciato molte tracce dietro di sé: cinque biglietti manoscritti in cui scrive per filo e per segno il programma dell'omicidio e la mappa del percorso da seguire per evitare le telecamere.

Gli investigatori risalgono così al nome di Antonio De Marco, l'ex co-inquilino della coppia, uno studente di Scienze Infermieristiche assolutamente insospettabile. De Marco dice di aver ucciso i due ragazzi perché non sopportava la loro felicità, ma dice anche che Eleonora e Daniele sarebbero state solo le prime vittime di una lunga serie.
L'analisi del passato dell'assassino e il suo profilo psicologico diventano per gli investigatori un viaggio nell'assurdo.

Una produzione originale Crime+Investigation, la miniserie in 4 episodi Delitti: famiglie criminali di Annalisa Reggi, Arrigo Benedetti e Nicola Vicinanza, per la regia di Nicola Prosatore e Carlogabriele Bianchini prodotta da Briciola S.r.l per A+E Networks Italia.
Gli ultimi due episodi andranno in onda martedì 26 ottobre.