Dear Evan Hansen: Amandla Stenberg nel cast del film tratto dal musical

Nel cast di Dear Evan Hansen, il film tratto dal famoso musical, ci sarà anche l'attrice Amandla Stenberg con il ruolo di Alana.

Dear Evan Hansen avrà nel proprio cast l'attrice Amandla Stenberg che ha ottenuto il ruolo di Alana nella versione cinematografica del musical di Broadway.
Il progetto sarà prodotto da Universal Pictures in collaborazione con Marc Platt, Adam Siegel e i creatori dello spettacolo che nel 2017 ha conquistato numerosi Tony Award.

Nel musical Dear Evan Hansen il personaggio di Alana, affidato alla star di Il coraggio della verità Amandla Stenberg, è una studentessa del liceo che nasconde la propria solitudine impegnandosi nello studio ed essendo un'esperta dei social media. Quando uno dei suoi compagni di scuola muore, la sua reazione è di dare vita a un movimento utile a sostenere chi si trova in difficoltà.
La giovane attrice collaborerà inoltre con Benj Pasek e Justin Paul per comporre una canzone originale da usare nel film.

Nel lungometraggio reciterà anche Kaitlyn Dever che sarà Zoe, la sorella di Connor, che inizia a frequentare Evan Hansen dopo la morte del fratello che porta il protagonista a passare del tempo con la famiglia del ragazzo, fingendo di aver avuto con lui una profonda amicizia. Ben Platt, dopo essere stato la star del musical, dovrebbe essere nuovamente il protagonista, anche se per ora la notizia non è stata confermata.

La sceneggiatura sarà firmata da Steven Levenson, già autore della storia alla base del musical.