Dalla ABC il via a Beauty and the Beast

Sull'onda del fiabesco scatenata da C'era una volta, l'alphabet channel ha deciso di dare l'ok per il pilot di una nuova versione della classica fiaba per bambini.

La ABC si è riunita e ha deciso di portare il suo pubblico in un viaggio fantastico, fatto di fiabe ed incantesimi e spronata da Jonathan E. Steinberg ha dato il via libera al pilot per Beauty & the Beast, che se passerà al traguardo degli upfronts, andrà a fare compagnia a C'era una volta, già serie a tema fantasy. Steinberg ha firmato la sceneggiatura e si occuperà anche della produzione insieme a Gary Fleder (Life Unexpected) e Mary Beth Basile.

Per amor di chiarezza bisogna distinguere questo pilot da quello della CW, sempre intitolato Beauty & the Beast ma che è in realtà un remake della cult series La Bella e la Bestia degli anni '90, e vede per protagonisti un'assistente della procura che sviluppa un legame particolare con un uomo-bestia che vive sotto i tunnel di New York City insieme a un gruppo di persone che ha deciso di isolarsi dal mondo esterno. La versione della ABC invece si baserà sulla classica favola che vede una bellissima ragazza innamorarsi suo malgrado di una misteriosa bestia ed infatti la descrizione ufficiale del pilot è la seguente "una rivisitazione fantastica della classica fiaba per bambini, ambientata in un mondo mitologico nel quale una bellissima e determinata principessa scopre di avere un improbabile legame con una temibile bestia".