Conferme e dipartite per Southland e Numb3rs

Finalmente si è deciso il destino di Southland, in bilico dall'inizio della stagione autunnale, mentre il fato di Numb3rs è ormai appeso a un filo.

Dopo svariate vicende e tentennamenti la seconda stagione di Southland decolla su TNT il 12 Gennaio 2010: il network ha acquistato la serie dalla Warner Bros che, con grande disperazione dei fans, aveva relegato lo show nell'angolino del dimenticatoio. La creatura di John Wells ( produttore di E.R. - Medici in prima linea ) racconta le gesta di due poliziotti, una recluta (che ha il volto di Benjamin McKenzie ) e il suo istruttore/collega ( interpretato da Michael Cudlitz ), il classico poliziotto rude dedito anima e corpo al lavoro. Wells ha dichiarato che "siamo felici che la TNT si sia fatta avanti per accogliere Southland. Siamo molto orgogliosi della nostra serie" mentre il presidente della Turner Entertainmente Networks afferma che " questa è una grande vittoria per i fans e un'ottima opportunità per presentare Southland a nuovi telespettatori. Inoltre è un esempio perfetto per dimostrare come la TNT sia diventata il posto migliore per le migliori drama series della televisione".

Purtroppo Numb3rs, la serie guidata da Rob Morrow e David Krumholtz non ha la stessa fortuna; ormai al sesto anno di programmazione, gli ascolti del venerdì sera sono calati miseramente, spingendo la CBS a tagliare il numero di episodi da 22 a 16, indice che questa sarà probabilmente l'ultima stagione delle avventure di Charlie e Don. Un portavoce della CBS ha assicurato che non è ancora stata presa nessuna decisione, ma l'iter che sta seguendo è ormai tristemente noto e non c'è molto da sperare. Voci non ufficiali sussurrano che il timeslot occupato da Numb3rs potrebbe essere ceduto a Flashpoint, una crime series canadese che sta ottenendo dei buoni risultati. Una buona notizia invece, arriva per gli appassionati di Criminal Minds, CSI: New York, The Big Bang Theory, The Mentalist e CSI, di cui la CBS ha richiesto un episodio aggiuntivo rispetto allo standard di 22 episodi.