Squadra che vince non si cambia. Ormai il detto è assodato a Hollywood, fabbrica dei sogni e dei sequel. L'ultimo annunciato in ordine di tempo è Hairspray 2.
Il primo Hairspray, campione d'incassi al botteghino nonché fenomeno folcloristico, ha avuto una trionfale prosecuzione sui palchi di Broadway.
Ora Queen Latifah rivela di aver ricevuto un'email segreta che conferma i rumors trapelati sul secondo episodio della colorata commedia musicale. Il suo personaggio di Motormouth Maybelle è stato, infatti, confermato per il sequel così come le co-star John Travolta, Zac Efron e Amanda Bynes.
Basato sul film di culto di John Waters del 1988, Grasso è bello, il musical Hairspray narra le avventure di una paffuta teenager che cerca di imporsi tra i coetanei nonostante la stazza imponente, lottando contro i pregiudizi e affermando il suo desiderio di ballare.
Un sequel richiederà non solo un plot nuovo di zecca, plot al quale sta lavorando lo stesso Waters, ma anche una serie di canzoni coinvolgenti come Good Morning Baltimore e You Can't Stop the Beat. Autori delle musiche saranno nuovamente i compositori Mark O'Donnell e Thomas Meehan.