Churchbook – Quando la Fede si fa social, clip esclusiva del film stasera su History

Stasera in Prima TV su History (canale 407 di Sky), va in onda Churchbook - Quando la Fede si fa social, ecco una clip esclusiva del film documentario .

Churchbook - Quando la Fede si fa social, di cui vi presentiamo una video clip in esclusiva, va in onda stasera su History (canale 407 di Sky) alle 21.50. Il film documentario racconta i cambiamenti nella comunicazione del Vaticano avvenuti con la nascita dei social.

Dopo la presentazione dello scorso anno al Festival Internazionale del Cinema di Roma, arriva su History (canale 407 di Sky) Churchbook - quando la fede si fa social, il documentario che racconta dall'interno gli eventi più importanti che hanno segnato la presenza sui social network della Chiesa.

Tutti incomincia un mercoledì. Il 12 dicembre 2012 alle ore 11 e 30, in diretta mondiale dall'aula Nervi, 140 caratteri hanno segnato l'inizio di una rivoluzione inarrestabile. Il Papa sbarca su Twitter. La più importante autorità religiosa al mondo apre un nuovo canale di comunicazione con i fedeli di tutto il pianeta: la fede si fa social. Come si comunica la fede sui social network? Qual è l'impatto su milioni di fedeli e non in tutto il mondo? Quali sono le sfide che un'istituzione plurimillenaria come la Chiesa sta affrontando? A queste e ad altre domande prova a rispondere il documentario attraverso un inedito accesso alla redazione social della Santa Sede e attraverso interviste e testimonianze dei collaboratori del Pontefice.

Prodotto da Vatican Media e Officina della Comunicazione, Churchbook è diretto da Alice Tomassini, che ne è anche l'autrice. Churchbook - quando la fede si fa social, ha riscosso un grande successo tra pubblico e critica. L'Agensir infatti sottolinea come "Il film di Alice Tomassini esca dal binario del racconto istituzionale, di tipo convenzionale, per attivare una narrazione assolutamente agile e brillante".

Oggi vi presentiamo in esclusiva una video clip tratta dal documentario. In essa i responsabili della comunicazione del Vaticano spiegano il motivo per cui fu scelto Pontifex, il nome del Papa su Twitter. Inoltre possiamo vedere il momento in cui Papa Benedetto XVI invia il primo tweet, dopo l'udienza del mercoledì.