Christmas Village: Cartoon Network e Boomerang propongono a Milano tanti eventi e attività

Il Cartoon Network e Boomerang Christmas Village organizzato a Milano regalerà tanti momenti di divertimento e attività ai piccoli fan, sostenendo inoltre Terre des Hommes.

NOTIZIA di 03/12/2021

Prenderanno il via il 7 dicembre a Milano le attività e gli appuntamenti del Christmas Village organizzato da Cartoon Network e Boomerang che regaleranno ai piccoli fan tanti momenti di divertimento e attività per rallegrare le feste.
In Piazza San Fedele verranno infatti inaugurati l'albero e il villaggio di Natale, realizzati in collaborazione con il Comune di Milano, con i personaggi degli show più amati come Lo Straordinario Mondo di Gumball, Siamo Solo Orsi, Looney Tunes, Tom&Jerry, Scooby-Doo! e tanti altri.

Fino al 6 gennaio sarà possibile, all'interno del Christmas Village, prendere parte ai laboratori dedicati ai bambini che avranno l'opportunità di creare degli addobbi natalizi a tema Cartoon Network e Boomerang. Una volta realizzata l'opera, i ragazzi dovranno percorrere un labirinto di siepi per raggiungere l'albero ed appendere la propria decorazione.
Tutte le informazioni sulle date e gli orari dei laboratori sono disponibili sui siti di Cartoon Network e Boomerang.

Per ogni lavoretto realizzato, Cartoon Network e Boomerang doneranno inoltre un euro a Terre des Hommes, la fondazione impegnata nel proteggere i bambini da ogni forma di violenza o abuso e garantire loro il diritto alla salute, all'educazione e alla vita.

L'iniziativa sarà completamente ecosostenibile, in linea con la campagna di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici lanciata in estate, Cartoon Network Campioni del Clima, volta a fornire ai bambini strumenti per compiere delle azioni quotidiane che possono fare la differenza per la salvaguardia del nostro pianeta.

Per le piante utilizzate verranno garantite, infatti, tutte le azioni necessarie al loro mantenimento in vita per poi essere ripiantate una volta concluso l'evento. Le installazioni luminose, saranno realizzate con led di ultima generazione ad alte prestazioni e a basso consumo, così come per tutte le luci della scenografica del villaggio che sarà composto solo da oggetti e pannelli riutilizzabili anche dopo l'evento. Le stampe, così come tutti i materiali dei laboratori, saranno realizzati con inchiostri ecosostenibili, materiali riciclabili e biodegradabili. Infine, l'energia verrà fornita da una da una società elettrica che utilizza fonti rinnovabili.