Chi sono i fratelli di Lorenzo Insigne, Roberto, Marco e Antonio

Scopriamo chi sono i fratelli di Lorenzo Insigne, Roberto, Marco e Antonio e che lavoro fanno e se qualcuno di loro ha seguito i passi del campione europeo.

Lorenzo Insigne ha tre fratelli: Roberto, Marco e Antonio nati dal matrimonio di Carmine e Patrizia, i genitori del giocatore del Napoli e della nazionale. I quattro ragazzi sono un caso quasi unico, perché tutti giocano al calcio, anche se con alterne fortune.

Antonio Insigne

Antonio Insigne

Antonio Insigne è il primogenito di Carmine e Patrizia, è nato l'1 gennaio 1988 a Frattamaggiore. È lui il primo che ha iniziato a giocare a calcio, ed è il modello a cui i tre fratelli si sono ispirati. Antonio è di 3 anni più grande del celebre fratello della nazionale italiana: "Hanno iniziato ad avvicinarsi al calcio guardando me. Lorenzo, poi, veniva sempre a vedere le mie partite", ha detto con orgoglio in un'intervista pubblicata su ilnapolionline.

Antonio gioca nei dilettanti, nella Real Frattaminore, e il suo ruolo è esterno d'attacco, lo stesso di Lorenzo. Anche lui ha il destro come piede preferito. Nell'estate 2014 si è sposato con Giuliana nella Chiesa del Santissimo Redentore a Frattamaggiore, e Lorenzo è stato il testimone di nozze. I due hanno un figlio e una figlia.

Roberto Insigne

Roberto Insigne

Roberto Insigne è il terzogenito, è nato l'11 maggio 1994. Dopo Lorenzo è l'unico della famiglia ad aver giocato in serie A. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Napoli. Il 6 dicembre 2012 l'allenatore degli azzurri Walter Mazzarri lo ha fatto esordire in una partita di Europa League.

Roberto è l'unico mancino della famiglia Insigne. Nel 2013 ha debuttato in Serie A nell'incontro Napoli-Palermo, giocando al fianco del fratello Lorenzo. Il suo numero di maglia è il 42, l'inverso del fratello che col Napoli veste la maglia con il numero 24. Roberto è stato convocato nelle varie nazionali giovanili di categoria e nello scorso campionato ha giocato in serie A con il Benevento.

Nella vita privata Roberto Insigne ha sposato Elisabetta e il 22 novembre 2016 è nata la loro prima figlia, seguita dalla secondogenita Eva, il 9 settembre del 2020.

Marco Insigne

Marco Insigne

Marco Insigne, il più piccolo dei quattro fratelli, è nato nel 1995, anche lui è un calciatore e milita nei dilettanti. Marco è molto legato ai fratelli, quando qualcuno attacca Lorenzo è sempre pronto a difenderlo, soprattutto sui social. In un momento di difficoltà del fuoriclasse di famiglia ha scritto su Instagram "Quando giochi male sono il primo tifoso che ti critica, beh da quello che ho visto ieri posso solamente dirti che ho iniziato a vedere un po' di tutto quello che ti è stato tolto... Verrai sempre criticato fratello, ma tu con la tua forza ne uscirai sempre vincitore! Sempre forza Napoli e forza Insigne!".

Marco Insigne, per dimostrare il suo affetto al fratello Roberto si è fatto tatuare sulla parte sinistra dell'addome il volto del giocatore del Benevento. Marco è sposato con Miriam Cutaneo, la coppia ha avuto da poco un figlio a cui hanno dato il nome del nonno paterno, ovvero Carmine.