Cesare Cremonini al cinema: il concerto di Imola 2022 arriva sul grande schermo

Cesare Cremonini arriva nelle sale cinematografiche italiane: per soli 3 giorni i fan potranno godersi al cinema il concerto di Imola 2022 del celeberrimo cantante.

Cesare Cremonini al cinema: il concerto di Imola 2022 arriva sul grande schermo

Cesare Cremonini sbarca sul grande schermo: il concerto storico di Imola 2022 arriva in tutte le sale italiane il 10, 11 e 12 dicembre 2022. Cremonini, che quest'anno ha radunato oltre 450.000 spettatori, fondendo musica, poesia ed effetti speciali, ha annunciato lo straordinario evento cinematografico per festeggiare il suo successo e rivivere le emozioni del tour.

Il concerto-evento in questione, tenutosi all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio, ha radunato oltre 75 mila persone. Le prevendite apriranno il prossimo 24 novembre (elenco delle sale a breve su nexodigital.it). Cremonini Imola 2022 Live porterà sul grande schermo tutte le emozioni di uno show spettacolare, in cui l'artista ha dimostrato ancora una volta di saper trasmettere al suo pubblico un'energia unica.

Un tour che, ancora una volta, ha confermato il cantautore bolognese come uno dei performer e showman più completi del suo tempo, un vero e proprio animale da palcoscenico, in grado di trascinare il pubblico in un crescendo emotivo, fatto di vicinanza fisica, di intesa ammiccante e sensuale, che trasuda da ogni movimento con cui domina la scena, per due ore e venti di uno spettacolo di grande impatto visivo. Laser, luci, coriandoli e fiamme fanno da sfondo ai momenti più elettronici che si alternano ad altri più intimi piano e voce, in una scaletta di ventiquattro brani che attraversano un repertorio di canzoni senza tempo.

L'album live chiamato "Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola", disponibile su tutte le piattaforme e in formato fisico, contiene la registrazione live del trionfale tour negli stadi di quest'estate e della magica notte di Imola, con l'aggiunta della versione in studio di "Stella di Mare" con Lucio Dalla, prodotto e riarrangiato in studio da Cremonini e dal produttore e musicista Alessandro Magnanini.

"Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola" è disponibile sulle piattaforme digitali e nei seguenti formati fisici: Doppio CD formato libro brossurato e triplo vinile numerato in edizione limitata. Visto il grande successo del triplo vinile numerato dell'album andato esaurito prima dell'inizio del tour, è disponibile una nuova versione colorata in uscita il 25 novembre.