Batwoman sarà una supereroina lesbica nella nuova serie TV della CW

Il personaggio debutterà in occasione del crossover ambientato nell'Arrowverse che andrà in onda a dicembre.

Batwoman apparirà per la prima volta nell'Arrowverse in occasione del crossover che andrà in onda su The CW a dicembre e ora l'emittente ha svelato che una serie dedicata alla supereroina è in fase di sviluppo, con un potenziale debutto previsto per il 2019.
A occuparsi della sceneggiatura sarà Caroline Dries, già autrice di The Vampire Diaries, mentre tra i produttori ci sarà, ovviamente, Greg Berlanti che si è già occupato degli altri adattamenti televisivi dei fumetti della DC.

Il personaggio di Kate Kane viene descritto come una giovane apertamente lesbica che è stata addestrata per combattere e si ritroverà a sconfiggere il mondo del crimine nella città di Gotham. Kate, prima di diventare il simbolo della speranza della città, dovrà però affrontare i propri demoni.

Batwoman potrebbe diventare la prima protagonista omosessuale di una serie live-action tratta dai fumetti della DC. La ricerca della giusta interprete per il ruolo è attualmente in corso, in vista delle riprese del crossover e del potenziale pilot.