Ballando con le stelle 2019: settima puntata stasera su Rai1

Ballando con le stelle 2019 torna stasera su Rai1 alle 20:35 con la settima puntata che avrà come ospite Alessandro Del Piero.

Ballando con le stelle 2019 torna stasera su Rai1 dalle 20:35 con la settima puntata della nuova edizione. Alla conduzione ancora Milly Carlucci accompagnata come ogni anno dall'insostituibile simpatia di Paolo Belli. Guidati da vere stelle internazionali della danza, i vip rimasti in gara vogliono provare ancora una volta di meritare un posto in finale.

La gara si aprirà con l'atteso risultato del ballottaggio tra le coppie composte da Dani Osvaldo - Veera Kinnunen e Marzia Roncacci - Samuel Peron. La giuria sarà ancora presieduta dalla Maestra di ballo Carolyn Smith, che sarà accompagnata dalle taglienti lingue di Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Saranno loro a giudicare, di settimana in settimana, il grado di preparazione e di miglioramento di ciascuna delle coppie sui diversi stili di ballo - caraibico, standard, latino-americano, oltre alle prove a sorpresa.

Nella gara dei concorrenti VIP l'ultima parola spetterà al pubblico da casa con il televoto, mentre il commento sarà affidato alla criminologa Roberta Bruzzone. A consegnare il famoso tesoretto, dopo la scomparsa di Sandro Mayer, gli autori dello show hanno preferito assegnare il suo ruolo a personaggi diversi: stasera il compito di custodire e assegnare i punti in più toccherà ad Alberto Matano. Ospite della settima puntata sarà Alessandro Del Piero. Considerato da stampa e pubblico uno dei più grandi calciatori italiani al mondo, "Pinturicchio" ha realizzato nella sua carriera 346 goal, partecipando a tre Mondiali e quattro Europei. Protagonista dello spazio "Ballerino per una notte", Alex, che del ritmo e della velocità ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica, mostrerà il proprio talento in uno scatenato quick step, insieme alla bellissima Maria Ermachkova. L'esibizione verrà valutata dalla Giuria, presente in studio. Il punteggio, così ottenuto, sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale.

Anche questa sera tornerà il torneo "Ballando con te", dedicato alla gente comune. Ci sarà, quindi, spazio per stili e balli diversi. Diventerà protagonista la grande passione dei "giovani" di tutte le età, che si scateneranno nei balli più originali e di tendenza. A stabilire chi proseguirà verso la finale del torneo Ballando con te saranno: il pubblico da casa, che potrà votare il concorrente preferito attraverso i social (Instagram, Facebook e Twitter), e la Giuria in studio (per i dettagli il regolamento è disponibile suwww.ballandoconlestelle.rai.it). A esibirsi in questo terzo appuntamento, due giovanissimi talenti: un gruppo, i Flash Kidz, da Arezzo in Toscana e Lorenzo Capecci da Ascoli Piceno nelle Marche.

Dove vederlo: Ballando con le stelle 2019 andrà in onda in diretta su Rai1 dalle 20:35. In streaming è possibile seguire la puntata sulla piattaforma RaiPlay. A partire da domani sarà possibile rivedere la puntata nello spazio Replay del sito RaiPlay. Sarà inoltre possibile commentare sulle pagine social ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram.