Anna Marchesini: il ricordo di sua figlia a due anni dalla morte

Da Virginia Valente, figlia di Anna Marchesini, un affettuoso ricordo dell'attrice scomparsa due anni fa in seguito ad una lunga malattia. Ed un grazie ai suoi fan.

Anna Marchesini è Lucia Mondella nei Promessi Sposi
Anna Marchesini è Lucia Mondella nei Promessi Sposi

Virginia Valente, figlia dell'indimenticabile Anna Marchesini, ha voluto ricordare sua madre a due anni dalla sua scomparsa. Virginia, come riportato da corrierequotidiano, ha ringraziato tutti coloro che celebreranno l'attrice in questi giorni e aggiunto il suo personale e commosso ricordo.

Virginia ha descritto Anna come una madre attenta ma non apprensiva con cui nel tempo aveva stabilito un rapporto di amicizia basato su un continuo scambio intellettuale "perché con lei niente era banale o ripetitivo".

La ragazza, nata nel 1993 dal matrimonio tra Anna e l'attore Paki Valente (con cui ha interrotto i rapporti da tempo) ha rivelato che era la prima a conoscere i testi scritti da sua madre concludendo "mi mancano i suoi abbracci, il suo modo calmo di parlarmi, la sua risata inconfondibile e la capacità di creare uno spettacolo ogni giorno, solo per me!"

Virginia inoltre ha svelato l'intenzione di scrivere un libro su Anna Marchesini che stasera sarà ricordata anche su RAI3 con lo speciale Parlo da Sola in onda alle 21.15.