Amici 20, cosa significa #amemici20, l’hashtag per Giulia Stabile, Sangiovanni e Samuele Barbetta

È finito in trend su Twitter l'hashtag #amemici20 creato dai fan di Giulia Stabile, Sangiovanni e Samuele Barbetta in contrapposizione a quello ufficiale di Amici 20.

L'hashtag di Amici 20 ha trovato un temibile avversario in #amemici20: i fan di Giulia Stabile, Sangiovanni e Samuele Barbetta sono "emigrati" sotto questo nuovo hashtag ha surclassato quello ufficiale per molte ore.

Quando si avvicina la finale di un talent o di un reality le guerre tra i fandom diventano sempre più tossiche sui social, per questo i fan di Giulia Stabile, Sangiovanni e Samuele Barbetta hanno creato un hashtag dove sostenere i loro beniamini. La stessa cosa avvenne durante il Grande Fratello Vip 5, quando i fan di Tommaso Zorzi crearono l'hashtag, #tzvip per sostenere l'influencer milanese.

Giulia Stabile, Sangiovanni e Samuele Barbetta sono 3 degli allievi più amati e talentuosi di Amici 20: i primi due sono una coppia formatasi all'interno del talent, una di quelle ship che fanno sognare i fan, Samuele è un ballerino molto amico di Giulia. Spulciando tra i tweet dei fan del cosiddetto "golden trio" si legge che l'emigrazione di massa sotto il nuovo hashtag è stata decisa per evitare guerre con gli altri fandom, la creazione di un luogo comune dove poter parlare serenamente dei propri protetti. Il nome amemici è stato formato unendo ame (che deriva da 'amo', nel senso di appartenenza) e Amici, il titolo del programma troncato dalla prima lettera.

Il nuovo hashtag ha testato la propria 'potenza di fuoco' oggi pomeriggio: sul canale ufficiale Instagram di Amci è stato annunciato che durante la puntata su Canale 5 "verrà aperto un TELEVOTO molto importante per i ragazzi di Amici 20 siete pronti?". I supporter di Giulia, Sangiovanni e Samuele si sono fatti trovare pronti.