American Gods: Ricky Whittle interpreterà Shadow

L'attore, già nel cast di The 100, reciterà nell'adattamento del romanzo di Neil Gaiman che andrà in onda su Starz.

Sarà l'attore Ricky Whittle a interpretare Shadow Moon nella serie American Gods, tratta dal romanzo scritto da Neil Gaiman.
Le riprese del progetto targato Starz inizieranno nel mese di aprile e lo scrittore ha rivelato che le audizioni del giovane attore, attualmente anche nel cast di The 100, sono state fantastiche.
Gaiman ha poi aggiunto che la storia di American Gods affronta anche il tema dell'immigrazione e Ricky è stata una scelta perfetta di cui è particolarmente felice.

Bryan Fuller e Michael Green hanno spiegato: "Abbiamo cercato in ogni continente, nazione e isola il nostro Shadow Moon e siamo fortunati di aver trovato Ricky. I fan del romanzo ritroveranno ogni aspetto del personaggio di cui si sono innamorati".

American Gods racconta quello che accade quando gli antichi dei vogliono fare guerra alle nuove divinità, tra cui l'amore per il denaro, la tecnologia, la fama e le droghe. Shadow Moon è un ex criminale che diventa la guardia del corpo e il partner del signor Wednesday, uno degli dei più antichi in incognito, in una missione con lo scopo di riunire le forze necessarie a iniziare la battaglia.
David Slade si occuperà della regia del pilot e delle riprese delle puntate.

Che ne pensate? Siete d'accordo con la scelta?