Alex Baroni: la morte a causa di un incidente e la storia con Giorgia

Alex Baroni, nome d'arte di Alessandro Guido Baroni, è morto il 13 aprile 2002 a Roma dopo essere rimasto in coma per oltre 25 giorni a causa di un terribile incidente stradale.

Alex Baroni, all'anagrafe Alessandro Guido Baroni, è stato un celebre cantautore italiano scomparso a Roma il 13 aprile 2002. Prima dell'incidente fatale, indicativamente dal 1997 al 2001, il cantante aveva avuto una storia con Giorgia, come rivelato da lei stessa qualche anno fa durante un'intervista.

Il 19 marzo 2002 Baroni è rimasto coinvolto in un incidente stradale stava attraversando la circonvallazione Clodia a Roma; sebbene sia stato ricoverato immediatamente nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santo Spirito, è morto 25 giorni dopo all'età di 35 anni.

Nel giugno 2007 l'automobilista coinvolto nell'incidente è stato scagionato dall'accusa di omicidio colposo dopo che il giudice ha stabilito che la manovra dell'automobilista era lecita e che Baroni stava procedendo a velocità troppo elevata e senza aver allacciato il casco.

Il funerale di Alex Baroni ha avuto luogo a Milano, due giorni dopo il decesso, e il cantautore è stato sepolto nel Cimitero di Greco. Nel 2019, durante un'intervista andata in onda su Verissimo, Giorgia ha rivelato che dopo la fine della loro storia Baroni aveva intrapreso una nuova relazione.