Ashley Greene di Twilight: la reazione dell'attrice ai fan che la definiscono il loro "risveglio gay"

Ashley Greene ha rivelato come ha reagito quando ha scoperto che il suo personaggio del franchise di Twilight è servito a molti fan come catalizzatore per il loro "risveglio gay".

Ashley Greene ha svelato di essersi profondamente commossa quando ha scoperto che il personaggio che interpretava nel franchise di Twilight, Alice, ha svolto la funzione di catalizzatore per il "risveglio gay" di molti giovani fan delle pellicole basate sui libri di Stephanie Meyer.

Durante una recente intervista pubblicata da Insider, Greene ha parlato del modo inaspettato in cui il suo personaggio in Twilight ha avuto un impatto fondamentale sulla vita di innumerevoli fan. Complice di questo sono stati la moda eccentrica, il taglio di capelli e la gentilezza di Alice, caratteristiche che molti hanno trovato estremamente accattivanti e attraenti.

Svariate giovani donne, nel corso degli anni, hanno rivelato che di fronte ad Alice si sono rese conto per la prima volta che la loro sessualità includeva anche una profonda attrazione per le donne. "Da quando ho recitato nei film, una cosa che è cambiata è che molte persone da allora hanno ammesso che Alice è stato il loro risveglio gay", ha spiegato l'attrice.

"Non l'aveva capito quando i film sono usciti al cinema ma ora lo capisco perfettamente, comprendo come e perché. La prima volta che qualcuno me l'ha detto ho pianto. Ho pensato: 'È così incredibile!' L'impatto che Twilight ha avuto sui ragazzi è ben noto, ma consentire alle persone di essere loro stesse è davvero speciale", ha concluso Ashley Greene.