Classe 1977, napoletano, appassionato ed esperto di cinema e serie TV da sempre. Nel 1998 sono approdato su Internet e già l'anno successivo ho realizzato i primi siti web a tema. Nel 2000 ho fondato Castlerock.it, un portale inizialmente dedicato a cinema e letteratura horror, ma nel 2003 con CinemaZone il progetto si è espanso a tutto ciò che è cinema e serie e mi è chiaramente sfuggito di mano. Nel 2008 e dalle ceneri del sito precedente, è nato Movieplayer.it, di cui sono, oltre che fondatore, ancora oggi Mega Direttore Editoriale di fantozziana memoria .
Tra le mie passioni cinematografiche ci sono soprattutto i musical e il cinema d'autore USA (Woody Allen, Martin Scorsese e Quentin Tarantino in primis), ma amo definirmi un cinefilo a 360° e tra i più grandi piaceri della mia vita professionale c'è la possibilità di partecipare ai principali festival internazionali quali Cannes, Venezia e Berlino e scoprire nuovi autori e talenti sconosciuti. Per quanto riguarda le serie TV, stravedo per quelle di Aaron Sorkin e Joss Whedon, ma cerco, nei limiti del possibile, di guardare tutte le principali novità. Nel 2018 ho pubblicato il primo libro di Movieplayer.it, 100 Serie TV in pillole – Manuale per malati seriali, di cui sono anche autore insieme ad Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi.
News e articoli
-
Recensione Mars Attacks! (1996)
In maniera ancora più diretta che il precedente Ed Wood, questo Mars Attacks! rappresenta un affettuoso omaggio al cinema e alla fantascienza trash degli anni '50/'60.
-
Il DVD di Mars Attacks!
Un'edizione datata per il bizzarro film di Tim Burton, ma con i suoi pregi.
-
Recensione Signs (2002)
I cerchi nel grano e gli alieni offrono lo spunto giusto al regista indiano M. Night Shyamalan per parlarci dell'animo umano.
-
Recensione Ritorno al futuro (1985)
Il tema dei viaggi temporali è forse uno dei più abusati della storia del cinema: l'idea di poter muoversi agevolmente lungo le linee del tempo ha sempre fatto parte delle fondamenta del cinema (e della letteratura) di fantascienza.
-
Il DVD di Resident Evil
Un dvd che sarebbe potuto diventare un nuovo parametro di riferimento, ma che sconta troppa trascuratezza da parte della Columbia.
-
Il ritorno dell'archeologo più amato
Invecchiato e liberato dalla minaccia dei nazisti, Indiana Jones tornerà sugli schermi.
-
Curiosità su Resident Evil
Di un film tratto dal famoso videogame Resident Evil se ne parlava da diversi anni, e inizialmente il progetto fu commissionato al regista/sceneggiatore George A. Romero.
-
Recensione Resident Evil (2002)
Sarebbe troppo facile bollare questo Resident Evil come un classico pop-corn movie tutto azione e profondità zero - anche se, diciamola tutta, in fondo di questo si tratta.