Terra Ribelle

2010 - 2012

3.7
Stagioni 2 1

Terra Ribelle - Il nuovo mondo


orig
Messa in onda
21 ottobre 2012 11 novembre 2012

Elena e Andrea sono più innamorati che mai. Mentre lui si occupa dei suoi possedimenti in Maremma, lei si divide tra il lavoro e la famiglia. La loro vita è stata allietata dalla nascita di Giulia. Andrea vorrebbe avere un altro figlio, ma Elena non può avere altri figli senza rischiare di morire. Intanto, Giulia viene rapita, e i sospetti ricadono su Iacopo, scappato in Sud America anni prima. Così anche Elena ed Andrea vanno in Argentina, dove proveranno a riscoprire se stessi tra nuovi intrighi, amori, duelli, passioni, segreti, alleanze e nemici.

Episodi (7 totali)


2x01

Episodio 1

 
21 ottobre 2012
info
0 0
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Peter Exacoustos

Agli inizi del Novecento, in Maremma, Elena è molto impegnata con i suoi continui viaggi a Roma sia per gli studi che per i suoi impegni sociali. Di conseguenza, la sua vita con Andrea e la loro figlia di sette anni Giulia è molto movimentata ma nonostante tutto felice. Un giorno, però, accade un evento drammatico: la piccola Giulia, mentre si trovava con l'istitutrice, viene improvvisamente rapita.


2x02

Episodio 2

 
22 ottobre 2012
info
0 0
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Peter Exacoustos

Andrea ed Elena arrivano in Sud America sulle tracce della loro Giulia. Lì i due incontrano Isabella, che li ospita. Nel frattempo vediamo una colonna militare intenta a scortare nel deserto una misteriosa donna e, addormentata, la piccola Giulia.


2x03

Episodio 3

 
29 ottobre 2012
info
0 0
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Peter Exacoustos

La situazione per Elena e Andrea è molto difficile, entrambi si trovano in una situazione molto delicata. L'uomo si trova con il colonnello nel deserto, senza acqua. Quando le speranze sembrano ridotte, Andrea trova delle tracce che fanno ben sperare che la piccola figlia Giulia sia passata da quelle parti.


2x04

Episodio 4

 
05 novembre 2012
info
0 0
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Daniela Bortignoni, Peter Exacoustos

Andrea viene operato dal dottor Tonali e, man mano che recupera le forze, cresce in lui il desiderio di partire immediatamente alla ricerca di Elena, rapita dai banditi del deserto, i Salineros. Ulteriore elemento di apprensione è la vicinanza della bella Isabella, che comincia a turbare il suo cuore e i suoi sensi: anche Nico, il giovane gaucho che la ragazza ha promesso di sposare, l'ha notato. Nel frattempo Elena è riuscita a fuggire dal covo dei banditi e ha scoperto che Giulia è tenuta prigioniera in un forte inespugnabile. Con l'aiuto degli indio e dei circensi, Elena sta architettando un piano per liberare la figlia.


2x05

Episodio 5

 
11 novembre 2012
info
0 0
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Peter Exacoustos

Elena e Lupo, insieme agli altri circensi, hanno organizzato uno spettacolo per liberare Giulia. Intanto anche Andrea, Belmonte e Dell'Arco sono arrivati al forte. Elena vorrebbe correre dal marito, ma la paura di essere scoperta glielo impedisce. Con lei c'è anche Jacopo che ha deciso di aiutarla per espiare tutto il male che le ha fatto in passato. Durante lo spettacolo Elena e il Lupo, riescono a liberare Giulia. Ma nel tumulto della fuga vengono catturati e gettati nelle prigioni del forte.


2x06

Episodio 6

 
12 novembre 2012
info
0 0
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Daniela Bortignoni, Peter Exacoustos

Iacopo è in fuga nel deserto e inseguito dai soldati di Malagridas. La sua voglia di riscatto lo porta ad andare in aiuto del suo ex amico fraterno e riesce finalmente a liberarlo. Andrea, che durante la prigionia è stato messo a dura prova dalla dama velata di vestito nero - Luisa che continua imperterrita a fare di tutto per dividerlo da Elena -, riesce quindi a scappare e si avvia verso Sarmiento con l'intenzione di radunare un piccolo esercito e poi tornare al fronte per liberare una volta per tutte sua moglie e sua figlia.


2x07

Episodio 7

 
19 novembre 2012
info
0 0
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Daniela Bortignoni, Peter Exacoustos

Andrea riesce a raggiungere Sarmiento dove viene dato l'allarme verso l'alto comando argentino. Adesso che lo sporco gioco del generale è stato scoperto, il crudele tiranno si prepara al contrattacco e chiama a raccolta le sue truppe. Andrea raggiunge il forte e in un cruento scontro, aiutato anche dagli indio e dagli irlandesi, sta per avere la meglio sulle truppe del generale, quando una tremenda esplosione fa deflagrare la stanza dove era stata trascinata la piccola Giulia...


2x08

Episodio 8

 
25 novembre 2012
info
0 0
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Peter Exacoustos

I principi Marsili, addolorati per la perdita della figlia, sono tornati alla Roccaccia. Una speranza si riaccende nelle loro vite quando Belmonte gli comunica che il generale Malagridas è stato avvistato a Roma. Elena intuisce che la bambina potrebbe essere con lui e si prodiga per scoprire dove l'abbia nascosta, probabilmente Giulia è più vicina di quanto creda. Gli indizi li portano ad un ricevimento in onore della regina Madre, dove una coalizione segreta ha intenzione di attentare alla vita di sua maestà...


Ultime news e articoli


Terra ribelle 2. Il nuovo mondo: si cambia rotta

20 ottobre 2012

Terra ribelle. Il nuovo mondo: il cast presenta la nuova stagione

18 ottobre 2012