Robin Hood - episodi

2006 - 2009

3.2
Episodi popolari
Stagioni 3 2 1
Episodi Popolari

Episodi popolari


1x01

Ritorno a casa

Will You Tolerate This?
07 ottobre 2006
info
Titolo orig
Will You Tolerate This?
Diretto da
Scritto da
Dominic Minghella

Robin di Locksley, meglio conosciuto come Robin Hood, Conte di Huntingdon, ritorna in Inghilterra dopo aver combattuto per cinque anni nella Terza Crociata, distinguendosi nella Guardia reale al fianco di Re Riccardo. Giunto a Nottingham, si accorge che molte cose sono cambiate da quando era partito. Il nuovo Sceriffo si è alleato con il Principe John, che trama contro il Re Riccardo, e ha preso il controllo del territorio sottomettendo il popolo a un regime di oppressione. Robin incontra dopo molto tempo anche Lady Marian, che era stata sua promessa sposa e per la quale prova ancora forti sentimenti.


2x01

I Cavalieri Neri

Sisterhood
06 ottobre 2007
info
Titolo orig
Sisterhood
Diretto da
Scritto da
Dominic Minghella

Robin e la sua banda sono impegnati nella costruzione di un nuovo nascondiglio nella foresta. Vengono interrotti quando scoprono che Knighton Hall è stata distrutta e che Lady Marian e suo padre Sir Edward sono stati catturati da Gisborne e dallo Sceriffo di Nottingham e imprigionati nel castello.


2x13

Noi siamo Robin Hood

We Are Robin Hood
29 dicembre 2007
info
Titolo orig
We Are Robin Hood
Scritto da
Dominic Minghella

Nel finale di stagione l'azione si sposta dall'Inghilterra alla Terra santa. Qui giunge Robin e la sua banda per incontrare Re Riccardo e avvertirlo della congiura ordita contro di lui dallo Sceriffo di Nottingham e da Guy di Gisbourne. I cospiratori, però, sembrano avere la meglio: convincono infatti Riccardo che il traditore è Robin. Nel frattempo Lady Marian, ancora prigioniera, prova a redimere Gisbourne. Ma le cose di mettono male per la ragazza.