I Griffin - curiosità

1999 - ....

3.6
Curiosità e citazioni
Stagioni 16 15 14 13 12 11 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1
Episodi Popolari

Curiosità


  • A causa del tema trattato l'episodio Come non pagare le tasse non venne trasmesso in principio dalla FOX durante la trasmissione della terza stagione nel 2002, ma venne inserito direttamente nel DVD box contenente la terza stagione de I Griffin. L'episodio venne trasmesso dalla FOX per la prima volta nel 2003 ma con una censura alla canzone "I Need a Jew" cantata da Peter Griffin, in originale Peter, riferito agli ebrei diceva, "Even though they killed my Lord" che tradotto significa "Nonostante abbiano ucciso il mio Dio" venne modificato con "I don't think they killed my Lord" ossia "Non penso che abbiano ucciso il mio Dio".
    In Italia l'episodio non fu doppiato subito, infatti nel DVD box italiano l'episodio è presente solo in lingua originale.

    ● ● ●
  • Nel prologo che apre l'episodio I due volti della passione, Peter Griffin cita ventinove show cancellati dalla FOX dopo un breve periodo di trasmissione. Questa gag prende in giro il fatto che l'emittente FOX non riesca a mantenere molti programmi in onda, infatti Peter afferma che I Griffin erano stati cancellati per fare spazio a questi programmi.

    ● ● ●
  • A causa del tema trattato, Partial Terms of Endearment non è mai stato trasmesso sulla FOX, infatti l'episodio è stato trasmesso per la prima volta in Gran Bretagna sull'emittente BBC Three. È il secondo episodio censurato dalla FOX dopo Come non pagare le tasse.

    ● ● ●
  • Ron MacFarlane, il narratore dell'episodio Road to the North Pole, è nella realtà il padre del creatore de I Griffin, Seth MacFarlane.

    ● ● ●
  • L'episodio La guerra è guerra, della serie-tv I Griffin, è l'ultimo episodio in cui Lacey Chabert presta la voce a Meg Griffin; dall'episodio Il talento dei Griffin, la voce ufficiale del personaggio sarà quella di Mila Kunis.

    ● ● ●
  • L'episodio And Then There Were Fewer è dedicato alla memoria di Perry MacFarlane, madre di Seth MacFarlane il creatore de I Griffin, scomparsa nel 2010.

    ● ● ●
  • L'episodio Welcolme Back Carter, della serie-tv I Griffin, è il primo in cui non compare il piccolo Stewie Griffin.

    ● ● ●
  • Nonostante The Cleveland Show fosse stato trasmesso prima della messa in onda del primo episodio dell'ottava stagione de I Griffin, Cleveland fa un'apparizione nell'episodio Road to the Multiverse, nel segmento dedicato all'universo Disney.

    ● ● ●
  • La nona stagione de I Griffin è la prima ad essere realizzata con l'aspect ratio in 16:9.

    ● ● ●
  • Parte della trama ed il titolo dell'episodio And Then There Were Fewer della serie-tv I Griffin, sono una parodia del film Dieci Piccoli Indiani di René Clair, ma lo svolgimento della storia ricorda molto la commedia del 1985, Signori, il delitto è servito.